14 Febbraio Feb 2018 1930 14 febbraio 2018

Chi è Ambra Garavaglia, la blogger ospite da 'E poi c'è Cattelan'

La storia della hostess che raccontando le stranezze dei viaggiatori su Twitter è diventata una star.

  • ...
Ambra Garavaglia

C'è tutto un mondo di strani viaggiatori in aeroporto. E se lo sappiamo lo dobbiamo anche ad Ambra Garavaglia, che dal suo profilo Twitter racconta quotidianamente i casi al limite dell'assurdo, al confine tra il grottesco e il nonsense, a cui assiste durante il suo lavoro da hostess. L'account di Ambra è diventato un vero fenomeno, e le è valso prima un invito a Matrix Chiambretti, quindi un'ospitata da E poi c'è Cattelan!, il talk-show che va in onda su SkyUno.

TWEET VIRALI

Ambra Garavaglia, 29enne, lavora all'aeroporto di Malpensa. All'Ansa ha raccontato la sua storia: come tutti i fenomeni virali, il suo successo è nato per caso, un tweet dopo l'altro, fino a raggiungere il Trio Medusa, che l'ha intervistata e lanciata definitivamente nell'empireo delle tweet-star. Scampata la preoccupazione di infastidire l'azienda per cui lavora («Mi hanno apprezzato anche loro»), Ambra ha continuato a twittare le sue esperienze aeroportuali, potendo contare anche sulle esperienze raccontate dai colleghi.

SEMPRE IN AEROPORTO

Il successo, però, non le ha dato alla testa. Ambra Garavaglia ha pubblicato un libro, C'è un problema al check-in... Sei tu, ma continua a lavorare con continuità in aeroporto: «Mi piace tantissimo il fatto di essere a contatto con il pubblico, di aiutare le persone che sono magari in ansia per la partenza, di interagire con i piloti. E poi ci sono tutte le storie che ti rimangono dentro». E che Ambra continua a pubblicare sui social, per il divertimento di tutti i suoi follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso