Festival Sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018

9 Febbraio Feb 2018 1926 09 febbraio 2018

Chi è Ana Carolina, che duetta con Mario Biondi a Sanremo 2018

Il cantante siciliano per la serata dei duetti chiama due artisti che arrivano direttamente da Rio de Janeiro.

  • ...
Ana Carolina

Da una parte la voce profonda di Mario Biondi, dall'altra quella da contralto di Ana Carolina. Il cantautore ha scelto lei (e Daniel Jobim) per farsi accompagnare nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2018: un'artista brasiliana sulla scena dalla fine degli Anni '90, spaziando dalla bossa nova alla samba, passando per rock, folk e jazz.

MIX SONORO

Nelle vene di Ana Carolina scorre un miscuglio musicale dove si incontrano i grandi nomi della musica brasiliana e icone della musica pop com Björk e Alanis Morissette. Fu questo miscuglio, e la forte convinzione che doveva assolutamente diventare una cantante, a spingerla a lasciare la metropoli di Minas Gerais, dov'era nata e cresciuta, per andare a cercare fortuna in quel di Rio de Janeiro. Nel giro di poco, dopo aver trascorso un po' di tempo a cantare nei bar, aveva ottenuto un contratto con la casa discografica BMG.

EREDE DI UNA TRADIZIONE

Ma, forse, non è un caso che Ana Carolina si sia rapidamente affermata. Come tradisce il cognome del suo compagno di palco, è la nipote di Antonio Carlos Jobim, tra i più importanti compositori e musicisti brasiliani. Un'eredità che Mario Biondi voleva a tutti i costi portare sulla scena di Sanremo. E che Ana Carolina ha omaggiato nel corso di un intenso decennio di attività, soprattutto dal 2000 al 2010. Sarà lei, insieme a Daniel Jobim, a far virare Rivederti verso territori più sudamericani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso