30 Gennaio Gen 2018 1242 30 gennaio 2018

Chi è Larissa Iapichino, la figlia di Fiona May

Come la madre, anche lei è una sportiva di salto in lungo. E il 29 gennaio 2018 ha fatto il record italiano per un'alteta Under 18 e Under 20.

  • ...
Larissa Iapichino Figlia Fiona May

Ha solo 15 anni ma sta già dimostrando di che pasta è fatta e, soprattutto, che il detto 'tale madre, tale figlia', in questo caso, è quantomai azzeccato. Si chiama Larissa Iapichino ed è la figlia di Fiona May, una delle più vincenti atlete della Nazionale italiana di salto in lungo. Anche Larissa è una sportiva e ha deciso di seguire le orme della mamma. Anzi, ha già iniziato a fare parlare di sé, dopo aver segnato il record italiano Under 18 (il primato precedente era di Maria Chiara Baccini, fatto il 28 gennaio 1998 a Firenze) e Under 20 a Padova, durante i campionati italiani di prove multiple. E pensare che, alla sua età, la May (che gareggiava ancora per la Gran Bretagna) portò a casa 'solo' un 6.30. Sembra proprio che l'azzurrina possa avere delle possibilità concrete di fare una carriera simile a quella della madre e, perché no, anche migliore. Conosciamola meglio.

Nome completo: Larissa Iapichino.

Nata il: 18 luglio 2002.

Età: 15 anni.

Figlia di: Fiona May e Gianni Iapichino, anche lui ex atleta ma di salto con l'asta.

Sport: salto in lungo, pentathlon indoor.

Curiosità: quando era piccola ha girato uno spot con la madre.

Cosa dice di lei la madre Fiona: «Capisco che si parli di lei, succede a tanti figli d'arte. Ma il mio passato non deve pesarle in alcun modo. Nello sport e nell'atletica è importante che decida di testa sua. Con lei sono esigente, ma non per quel che fa in pista o in pedana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso