29 Gennaio Gen 2018 1824 29 gennaio 2018

Chi è Cristina Scabbia, la nuova giudice di The Voice

Cantante e leader di una delle band italiane con il maggior successo internazionale degli ultimi anni. Ma non chiamatela sex symbol.

  • ...
Cristina Scabbia

Canta in inglese, è vero, eppure ha tanto da dire ai futuri aspiranti cantanti che dovranno convincerla a schiacciare il pulsante e a girarsi con la sedia. Cristina Scabbia, frontwoman e leader della band Lacuna Coil, è il nuovo giudice di The Voice of Italy, talent musicale in onda su RaiDue e arrivato alla sua quinta edizione. Accanto a lei, altri tre colleghi: J-Ax, Al Bano e Francesco Renga. Lei è italianissima anche se il successo l'ha ottenuto lontano da casa, partecipando a tour mondiali e suonando sui palchi più importanti a livello internazionale. Se siete appassionati di musica e avete seguito un po' gli Anni 2000 non potete non aver mai sentito parlare dei Lacuna Coil. Ma tra un disco e l'altro, si è concessa anche qualche ritorno: sul palco e in studio con i Rezophonic e in tv su Rock Tv. In molti la considerano una sex symbol ma lei ha spesso dichiarato che gioca soltanto con la sua immagine per le foto. Se non avete mai sentito parlare di lei, questo è un'ottima occasione per scoprire qualche curiosità su Cristina Scabbia.

TONIGHT! The last show of the Delirium world tour cycle (and for this year, too!) will happen in France, Limoges at the...

Geplaatst door Cristina Scabbia op zaterdag 16 december 2017

Nome completo: Cristina Scabbia.

Nata a: Milano.

Nata il: 6 giungo 1972.

Età: 45 anni.

Professione: cantante.

Debutto musicale nel: 1991.

Band: Lacuna Coil

Genere: Gothic Metal/Rock, Alternative Rock/Metal, Hard Rock.

Dischi all'attivo: otto album e due E.P.

Altri membri della band: Andrea Ferro (voce), Marco Coti Zelati (basso), Ryan Blake Folden (batteria) e Diego Cavallotti (chitarra).

Ha collaborato con: Rezophonic, Franco Battiato, Megadeth, Apocalyptica, L'Aura e Alterbridge.

Ha condiviso il palco con: Iron Maiden, Rob Zombie, Anthrax, Type O Negative, Moonspell, The Gathering e P.O.D.

Fidanzata: n.c. In passato è stata legata a Marco Coti Zelati, bassista della band, e a Jim Root, chitarrista degli Slipknot ed ex Stone Sour.

Esperienza in tv: prima di The Voice, è stata su Rock Tv. Ha anche condotto un programma di cucina con Andy dei Bluevertigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso