25 Gennaio Gen 2018 1853 25 gennaio 2018

Chi è Mariasole Pollio, Sofia di Don Matteo 11

Da YouTube a alla prima serata di RaiUno. Conosciamo meglio il giovane talento della scuderia di Francesco Facchinetti.

  • ...
Mariasole Pollio

Fondamentalmente, sempre di video si tratta. Solo che questa volta Mariasole Pollio non carica più i suoi filmati sul canale YouTube , anzi non schiaccia più 'upload', perché è uno dei nuovi personaggi di Don Matteo 11, la fiction in onda in prima serata sui RaiUno. Nel telefilm interpreta Sofia, una ragazza orfana che si è trasferita da Roma a Spoleto e che ora vive in canonica con il protagonista, interpretato da Terence Hill, con la perpetua Natalina Diotallevi (Nathalie Guetta) e con tutti gli altri. Fa amicizia con Seba (Federico Russo, non il conduttore ma l'attore che interpretava Mimmo ne I Cesaroni) che aiuta a riavvicinarsi con la famiglia di Alice, la ragazza finita in coma per un incidente per cui viene accusato il ragazzo. Per Mariasole Pollio si tratta della prima esperienza in tv, merito anche del suo agente Francesco Facchinetti che l'ha spinta a partecipare i provini. Se non avete mai visto il suo canale YouTube e non avete mai sentito parlare della giovane attrice questa è l'occasione giusta per scoprire qualcosa in più su di lei.

Nome colpleto: Mariasole Pollio.

Età: 14 anni.

Città d'origine: Napoli.

Professione: YouTuber e attrice.

Dice di sé: «Ho 14 anni e vivo a napoli, il mio piccolo spazio su youtube per me è come una finestra nel mondo dove condivido cio' che mi accade con chiunque abbia voglia di ascoltarmi, con i miei video cerco di strappare un sorriso e quando questo accade mi sento soddisfatta».

Iscritti al canale: più di 235 mila utenti.

Agente o 'padrino': Francesco Facchinetti.

Cosa pensa di lei: «Il 26 ottobre del 2016 ho incontrato Mariasole per la prima volta. Era un fiume in piena, una ragazza di 13 anni con una testa che viaggia alla velocità della luce e un cuore pieno di sogni. Non ha mai cercato di proporsi per quello che non era. Onesta con se stessa e con gli altri ha sempre cercato di inseguire il proprio scopo con la genuinità che la contraddistingue. Lei voleva fare l’attrice, e me l’ha annunciato con una sicurezza che a tratti ha spiazzato anche me. Sono stato io a cercare di tenerle i piedi per terra, spiegandole come fosse difficile riuscire a realizzare progetti tanto grandi, ma che sicuramente ci avremmo provato. Era così determinata che l’ho mandata a fare un provino per Don Matteo insieme a centinaia di altri ragazzi della sua età che volevano quella parte. Alla fine ce l’ha fatta. Quello era il suo obiettivo e l’ha raggiunto. Questa sera partirà la nuova serie di Don Matteo, e Mariasole sarà una delle protagoniste dell’undicesima stagione. Non potrei essere più orgoglioso di questo piccolo uragano. Mariasole, che dire...Ho provato a tenerti i piedi per terra, ma tu stai volando!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso