12 Gennaio Gen 2018 1909 12 gennaio 2018

Chi è Elena Fanchini: la sciatrice si ferma per un tumore

L'atleta ha rivelato di essere malata di tumore: salta così le imminenti Olimpiadi di PyeongChang.

  • ...
Elena Fanchini Sci Tumore

Era solo un'indiscrezione, ma nel tardo pomeriggio del 12 gennaio è arrivata la conferma che molti temevano: la sciatrice Elena Fanchini non prenderà parte ai giochi olimpici invernali di PyeongChang perché malata di tumore. L'ha confermato la stessa campionessa in un'intervista rilasciata a Teleboario. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il tumore è ancora nelle fasi iniziali ed è stato scoperto dopo che l'atleta aveva avvertito qualche malessere durante il periodo di Natale. Franchini ha inoltre annunciato lo stop ai suoi fan con un post su Facebook.

A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo...

Geplaatst door Elena Fanchini op vrijdag 12 januari 2018

DUE MEDAGLIE D'ARGENTO

Nonostante la malattia, Fanchini non ha intenzione di sospendere gli allenamenti, e spera di tornare in pista già per l'anno prossimo. Manca, però, l'obiettivo della partecipazione a quella che sarebbe stata la sua quarta olimpiade. Nonostante l'inizio della sua carriera sia stato funestato da una lesione al ginocchio, per la quale nel 2004 dovette subire un'operazione, Fanchini già nell'anno successivo era riuscita a conquistare una medaglia d'argento ai Mondiali di Bormio, nella specialità discesa libera. Un risultato doppiato nei Mondiali juniores di qualche settimana dopo.

LE TRE OLIMPIADI

Cresciuta insieme alle due sorelle sciatrici, Sabrina e Nadia, Elena continua la sua carriera prendendo parte alle Olimpiadi di Torino. Nel 2008, un nuovo stop: rottura dei legamenti e appuntamento alla stagione successiva. Seguono quindi le Olimpiadi di Vancouver, dove trova un discreto 14esimo posto, due mondiali (a Schladming è nona) e le Olimpiadi di Soci. Ora le tocca affrontare una sfida ancora più grande. Forse la più difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso