4 Gennaio Gen 2018 1320 04 gennaio 2018

Chi è Paolo Bernardini, da Trivago a Tutti i soldi del mondo

In Italia è famoso soprattutto per il suo ruolo in uno spot, ma è già alla seconda collaborazione con il regista americano Ridley Scott.

  • ...
Paolo Bernardini Attore Trivago

Se andando a vedere Tutti i soldi del mondo, il nuovo film di Ridley Scott interpretato da Christopher Plummer (sostituto di Kevin Spacey) che racconta il sequestro di John Paul Getty III, doveste chiedervi dove avete già visto il bell'attore che interpreta uno dei poliziotti del film, la risposta ve la diamo noi: è Paolo Bernardini, volto conosciuto soprattutto per aver interpretato Mister Trivago in un recente spot (no, non è quello del modello con la barba in ascensore: quello è Christian Göran). Anche se, in realtà, il bel Paolo ha alle spalle una carriera molto lunga, benché ancora poco conosciuta. A fargli giustizia ci pensa LetteraDonna con questa carta d'identità.

Chi è: Paolo Bernardini è un attore italiano.

Quando è nato: nel 1981.

Dove è nato: in Belgio. Sua mamma, infatti, è di nazionalità belga.

Quali lingue sa parlare: è madrelingua francese ma anche italiano. Conosce bene l'inglese. E il dialetto romanesco.

Come è cominciata la sua carriera da attore: a teatro, con The Rocky Horror Show.

A quali film ha preso parte: un paio di dozzine, stando a una sua intervista per Vanity Fair. Tra questi, Notte prima degli esami - Oggi, Ho voglia di te, Cemento armato.

Che cosa ha fatto per la tv: probabilmente l'avete notato anche nella fiction Rosy Abate.

Che cosa fa oltre a recitare: canta. Il suo genere è il pop-rock, e ha fatto anche un provino per X Factor.

A chi piace: alle donne, ma anche agli uomini. Secondo un articolo di Dagospia, la comunità gay milanese ha un vero e proprio debole per l'attore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso