19 Dicembre Dic 2017 1930 19 dicembre 2017

Chi è Matilda De Angelis

L'attrice è stata selezionata per rappresentare l'Italia a Shooting Star, il prestigioso programma dedicato ai giovani talenti europei.

  • ...
Matilda De Angelis

È giovanissima ma si è già imposta con prepotenza nel mondo cinematografico italiano. Tra film e premi, il 19 dicembre 2017 è stata selezionata per rappresentare il nostro Paese a Shooting Star, il prestigioso programma dedicato ai giovani talenti europei del Festival di Berlino. Di chi stiamo parlando? Di Matilda De Angelis, l'attrice della fiction Tutto può succedere e del film di Sebastiano Riso Una famiglia. Certo, la sua carriera è iniziata da pochissimo ma qualche soddisfazione se l'è già tolta. E fare parte della ristretta rosa del concorso tedesco può solo essere un ulteriore vanto, visto che molti talenti, italiani e non, hanno iniziato proprio dallo Shooting Star per poi diventare professionisti affermati, come è successo a Daniel Craig, Carey Mulligan, Alicia Vikander, Melanie Laurent, Rachel Weisz, Daniel Bruhl, Ruth Negga, Alba Rohrwacher ed Elio Germano. Se non avete mai sentito parlare di Matilda De Angelis o, per lo meno, il suo nome non vi dice niente, non vi preoccupate. Abbiamo preparato una carta d'identità per raccontarvi 'vita, morte e miracoli' della giovane attrice.

Cucù. ph. Roberta Krasnig

Geplaatst door Matilda De AngelisOfficial op maandag 6 juni 2016

Nome completo: Matilda De Angelis.

Nata a: Bologna.

Nata il: 11 settembre 1995.

Età: 22 anni.

Sorella di: Tobia De Angelis, anche lui nel cast di Tutto può succedere.

Fidanzata con: il collega Andrea Arcangeli.

Professione: attrice. Ma anche cantante.

Film all'attivo: sei. Veloce come il vento (2016), Una famiglia (2017), Youtopia (2017), Vita spericolata (2017), Il premio (2017), Coco (2017). In quest'ultimo, però, ha fatto la doppiatrice.

Serie tv (o, meglio, fiction): Tutto può succedere (2015, ancora in corso).

Videoclip: è apparsa nel video dei Negramaro Tutto qui accade (2016) e in quello degli OAK Elephant and Castle (2017).

Riconoscimenti: Nastro d'argento (Premio Biraghi alla rivelazione), Premio Flaiano (Miglior attrice emergente), Attrice rivelazione dell'anno (2016) al Taormina Film Fest e Candidatura per la migliore attrice protagonista d per la miglior canzone originale ai David di Donatello.

Singoli pubblicati: cinque. Karnaval Fou (con i Rumba De Bodas), Domani, Mai Dire, Seventeen (colonna sonora di Veloce come il vento), Shut Up, feat. Empatee du Weiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso