Giudici X Factor

X Factor

14 Dicembre Dic 2017 1808 14 dicembre 2017

X Factor 2017: chi è Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin

È l'unica donna della finale. E se fosse proprio lei il 'fattore X' che porterà la band alla vittoria del talent di Sky?

  • ...
Victoria De Angelis Maneskin X Factor 2017

Quando guardi Victoria De Angelis sul palco, capisci subito che il glam non è per niente morto. Anzi, gode perfino di ottima salute. D'altronde il connubio tra rock e stile è sempre stato vincente nel mondo della musica, basti pensare a icone come i Kiss, David Bowie, Bon Jovi, i Whitesnake o i Twisted Sister. Ecco, forse i Maneskin, dove Victoria suona il basso, hanno dimostrato non solo di appartenere a quella scena (più a livello iconografico che musicale) ma anche di aver fatto un passo in avanti. Sì, perché in quel contesto musicale, nato e cresciuto negli Anni '80, la donna o, meglio, le donne non erano protagoniste dirette. Erano più le 'muse ispiratrici'. Questa edizione di X Factor, però, ci ha dimostrato che le band a trazione femminile, non solo possono farcela, ma possono essere anche degli ossi dure da battere, nella logica del programma. Poi, una volta entrati nel mercato musicale vero e proprio, si vedrà. Se Damiano, il cantante, è stato giudicato il protagonista induscusso del talent, la protagonista non può che essere lei, con buona pace di Camilla dei Ros. Conosciamola meglio.

GLI ESORDI ALLA CHITARRA

Prima di imbracciare il basso, Victoria ha iniziato la propria carriera suonando la chitarra. «Ho voluto imparare dopo aver visto un film e alle medie ho fatto la scuola di musica, ma ho studiato il basso», racconta la 17enne, in un'intervista a Freeda rivelando che, per la chitarra, era «troppo pippa. Poi ho iniziato a suonare in vari gruppi come bassista, soprattutto rock» conclude la ragazza. Nonostante questo, si sente la più 'pop' della band e anche «la parte più energetica».

Abbiamo incontrato Victoria, bassista dei Måneskin e concorrente di X Factor, che ci ha parlato del perché ama unire la...

Geplaatst door Freeda op donderdag 23 november 2017

L'ATTITUDINE NON È (SEMPRE) ARROGANZA

Sempre nell'intervista di Freeda, Victoria ci tiene a precisare che, spesso, quello che i Maneskin portano sul palco non è arroganza ma semplice «sicurezza di sé»: In una parola: attitudine. «Sicurezza di sé non è sinonimo di arroganza» spiega la bassista. E continua: «Devi essere te stesso per tutta la vita, quindi se non sei felice e non sei sicuro di te è proprio difficile anche questo mestiere. La cosa a cui tengo di più è la musica, ma allo stesso tempo mi piace anche la moda e adoro far combaciare le due cose. Oggettivamente la prima impressione che una persona si fa di te, senza conoscerti, è data dall’impatto visivo e, in un mondo come questo, dove ci sono artisti bravissimi, la cosa difficile è spiccare».

VICTORIA E DAMIANO STANNO INSIEME?

La domanda che almeno una volta tutti i fan di X Factor si sono fatti è: «Ma Victoria e Damiano stanno insieme?». Domanda da un milione di euro. I due non lasciano trasparire niente. E, anzi, lui ha pure dichiarato che lei è la sua migliore amica. Verità o depistaggio? Chi lo sa. Nelle settimane scorse, però, la categoria degli Under Uomini, guidata da Fedez, era sicura: per loro c'era qualcosa, visto che li avevano visti più volte insieme, da soli, senza gli altri due componenti del gruppo. Come scrive Sky Mag, in una certa circostanza li abbiamo visti vicini, vicini, mentre parlavano di un qualche incontro segreto, mentre in un’altra scena Victoria ha chiamato Damiano 'Amo’', alla romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso