27 Ottobre Ott 2017 1650 27 ottobre 2017

Stranger Things 2: chi è Sadie Sink, l'attrice che interpreta Max

Ha 15 anni, è texana, ma si è trasferita a New York per seguire il sogno della recitazione. Ed è uno dei nuovi personaggi della seconda stagione della serie tv Netflix creata dai fratelli Duffer.

  • ...
Sadie Sink

Non poteva che arrivare a ridosso di Halloween, il 27 ottobre, la seconda stagione di Stranger Things, con tutto il suo carico di nostalgia e ispirazioni Anni '80. Tutti pronti, dunque, per tornare a esplorare il Sottosopra in compagnia di Eleven e dei suoi amici. Attenzione, però: perché c'è una nuova ragazza nella cittadina di Hawkins. Il suo nome è Max, ed è interpretata dall'attrice Sadie Sink. Conosciamola meglio, nella finzione e nella realtà.

L'ATTRICE: SADIE SINK

Texana di nascita ma cresciuta a New York per diventare un'attrice, classe 2002, Sadie Sink non è certo alla prima esperienza. Chi ha visto la sola e unica stagione della serie tv American Odissey, infatti, la ricorderà nel ruolo della piccola Suzanne Ballard. Nonostante da un paio d'anni sia entrata anche nel mondo del cinema, finora è stato soprattutto il piccolo schermo a tenerla impegnata, in apparizioni brevi ma importanti in serie come The Americans e Unbreakable Kimmy Schmidt (altra produzione targata Netflix).
Vero è che Stranger Things potrebbe rivelarsi per Sadie Sink il ruolo della svolta: la serie è una delle più amate degli ultimi anni, e per questo potrebbe lanciare definitivamente la sua carriera (o, chissà, essere l'ultimo sprazzo prima di finire nel dimenticatoio, come successo a tanti attori bambini). Certo è che una ragazzina che ha calcato il palco teatrale interpretando una giovanissima Elisabetta II, mentre la parte della regina matura spettava a Helen Mirren, fa ben sperare.
Intanto, Sadie Sink si gode il momento di celebrità e ricorda alla stampa com'è andata quella volta in cui scopri che i fratelli Duffer, gli showrunner di Stranger Things, le comunicarono che il ruolo di Max sarebbe stato suo: «Mia mamma l'ha saputo prima di me. I fratelli Duffer mi avrebbero chiamato dopo la scuola per dirmi che avevo ottenuto il ruolo. Così, mia mamma si assicurò che fossi in macchina per le quattro di pomeriggio in punto e fu piuttosto rigida al riguardo, anche se solitamente non lo è mai per cose del genere, così mi dissi: 'Okay, che sta succedendo? E poi sono andata a casa, mi hanno chiamato e io ero tipo: 'Oh mio dio'. Non riuscivo a capire che cosa mi stava succedendo.
Durante le riprese, ha frequentato la scuola insieme agli altri membri del cast e ha stretto amicizia con Millie Bobby Brown: le due sono andate in vacanza insieme in Messico.

IL PERSONAGGIO: MAX

Stando all'enciclopedia wiki di Stranger Things, Max è una ragazzina di 13 anni, originaria della California, che si trasferisce ad Hawkins insieme alla famiglia. Lì farà amicizia con Mike, Lucas, Dustin e Will. Max è stata descritta come un vero e proprio maschiaccio: dura e sicura di sé, ha una relazione difficile con Billy, il suo fratellastro, e preferisce starsene per conto suo, senza raccontare troppo del proprio passato. Non riesce a separarsi dal proprio skateboard, che usa per andare pressoché ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso