25 Ottobre Ott 2017 1835 25 ottobre 2017

Chi è Heather Lind, l'attrice che ha accusato Bush di molestie sessuali

«Mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle». Tutto mentre la moglie dell'ex presidente Usa era presente.

  • ...
Heather Lind

L'impressione è che il tappo sia saltato una volta per tutte. Perché dopo il caso Weinstein, le accuse al regista Toback e quelle al fotografo Terry Richardson, all'improvviso i riflettori si sono puntati tutti su George Bush Senior. L'attrice Heather Lind ha infatti accusato l'ex presidente degli Stati Uniti di averla palpeggiata nel 2014 mentre erano in posa per una foto di gruppo: «Mi ha aggredito sessualmente mentre ero in posa per una foto. Mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle, mentre la moglie Barbara era al suo fianco. Mi ha anche raccontato una barzelletta sporca, e poi mi ha toccato ancora. E Barbara ha guardato come per dire: 'adesso basta'».
Dallo staff di Bush la risposta non si è fatta attendere. Un messaggio di scuse che però ha derubricato la presunta molestia a un tentativo di umorismo: «Il presidente Bush non avrebbe mai, in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind».

La foto scattata nel contesto della presunta molestia.

NEI PANNI DI UNA SPIA

Heather Lind in Italia è poco nota, ma negli Stati Uniti ha avuto un discreto successo soprattutto negli ultimi tre anni. È stata infatti tra i protagonisti della serie tv Turn: Washington's Spies, dramma in costume ambientato ai tempi della Guerra d'indipendenza americana andato in onda tra il 2014 e il 2017 sulla rete Amc. Nella serie, Lind interpretava Anna Strong, una spia realmente esistita.

IL DEBUTTO A BROADWAY

Turn: Washington's Spies non è però ovviamente l'unico lavoro da attrice di Heather Lind. L'attrice, nata nel 1983, ha studiato recitazione alla New York University. Il debutto a Broadway, nel 2010, è stato in grande stile: ha infatti interpretato Jessica, la figlia di Shylock ne Il mercante di Venezia, al fianco di Al Pacino. Dopo di allora sono arrivati i primi ruoli cinematografici e televisivi.

MEGLIO IN TV CHE AL CINEMA

Se sul grande schermo non ha mai ricoperto ruoli particolarmente importanti, sul piccolo ha iniziato con ruoli minori prima di conquistarsi la parte in Turn: Washington's Spies. Le altre due serie più importanti dove è comparsa sono Boardwalk Empire e Sleepy Hollow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso