17 Ottobre Ott 2017 1200 17 ottobre 2017

Il Collegio 2: chi è Maddalena Sarti, voti alti anche su Instagram

La ragazza più brillante della scuola di RaiDue (ultima puntata il 17 ottobre) ha rapito il cuore di Giuseppe Spitaleri e 192mila follower.

  • ...
Il Collegio 2 Maddalena Sarti

L’adolescenza è un periodo strano. Il carattere inizia a formarsi e si vive in bilico fra la volontà di emergere e il desiderio di nascondersi. Maddalena Sarti, una delle allieve del docu-reality di RaiDue Il Collegio 2 (l'ultima puntata martedì 17 ottobre), non sembra però avere di questi problemi, tanto che sul suo profilo Instagram vanta già oltre 190mila follower. Foto e fisico da modella, nella scuola ambientata nel 1961 ha già rapito il cuore di Giuseppe Spitaleri, ma la 16enne emiliana non fa certo parlare di sé soltanto per la bellezza. Se per alcuni essere i primi della classe rappresenta una vergogna, per lei, invece, è un vanto e, oltre che sui social, la ragazza spicca anche per meriti scolastici. Non a caso ogni settimana riceve i complimenti del preside Alberto Faverio per i voti migliori della classe e, considerato il livello di preparazione dei suoi compagni, non dovrebbe avere problemi a superare l’esame finale. Tuttavia, anche lei ha fatto i suoi scivoloni: nel provino per Il Collegio 2 aveva detto che Giuseppe Garibaldi era un re morto nel 1600 e che Matera si trova nelle Marche. Chissà se le lezioni di storia e geografia del professor Raina le hanno permesso di colmare le lacune.

Nome: Maddalena Sarti.

Età: 16 anni.

Nata a: Molinella, un paese nei dintorni di Bologna.

Caratteristiche: lunghi capelli biondi, grandi occhi azzurri e un bel fisico. Che la ragazza sa sfruttare in pose da diva.

Segni particolari: è la prima della classe. Dentro Il Collegio 2 e nella scuola normale. E questo le attira un po’ d’invidia da parte dei compagni.

Famiglia: Maddalena Sarti vive con i genitori, che l’accontentano in tutto, e con il fratello più piccolo.

Scuola: frequenta il liceo delle Scienze Umane a Budrio, in provincia di Bologna.

Amici: ne ha pochi ma «scelti bene», come dice lei stessa.

Passioni: il ballo, lo shopping e la scrittura. Adora essere alla moda e truccarsi. Due cose a cui ha dovuto rinunciare dentro a Il Collegio 2.

Si definisce: «estroversa e sicura di sé», dice la ragazza. Un carattere forte che la fa sempre emergere nel gruppo.

Sempre connessa: secondo i genitori di Maddalena Sarti, la ragazza vive con lo smartphone in mano notte e giorno.

Tatuaggi: ha una ‘M’ sul polso destro.

Compagne: ha legato soprattutto con Brunella Cacciuni, con cui condivide la passione per la danza, e Michelle Cavallaro.

Cotte: all’interno de Il Collegio 2 la bellezza di Maddalena Sarti ha attirato l’attenzione di più di un ragazzo. Giuseppe Spitaleri infrange le regole per darle ogni sera il bacio della buonanotte e anche Federico Mancosu ha ammesso che non può fare a meno di guardarla.

Da grande vuole fare: la psicologa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso