16 Ottobre Ott 2017 1542 16 ottobre 2017

Sotto Copertura 2: chi è Alejandra Onieva, che interpreta Agata Farina

Le cose da sapere sull'attrice spagnola famosa per Il Segreto, stavolta nel cast della seconda stagione della fiction di Rai Uno insieme a Claudio Gioè e Alessandro Preziosi.

  • ...
Alejandra Onieva

È un ruolo per certi versi misterioso, quello che Alejandra Onieva interpreta nella seconda stagione della fiction di Rai Uno Sotto copertura. Stavolta nel mirino di Michele Romano, nei cui panni torna Claudio Gioè, c'è il boss latitante Michele Zagaria, interpretato da Alessandro Preziosi. E un ruolo importantissimo nelle vicende che ruotano attorno alla caccia a Zagaria ce l'ha proprio il personaggio di Alejandra Onieva, Anita Farina: ragazza orfana cresciuta in Spagna e che arriva in Italia completamente all'oscuro dell'identità del suo protettore. Se per conoscere il destino di Anita bisognerà guardare la fiction, per conoscere meglio l'attrice Alejandra Onieva basterà leggere questo articolo.

CRESCIUTA CON IL SEGRETO

Alejandra Onieva non è un volto nuovo per gli appassionati di televisione italiana. Chi segue Il Segreto, ad esempio, l'avrà già vista nel ruolo di Soledad Castro Montenegro, dove è rimasta fino al 2014. Una vera e propria esperienza formativa per l'attrice, considerato che è nata nel 1992 e nel 2011, l'anno in cui si è unita al cast, aveva appena 19 anni: «Mi ha segnato in tutto, sia per quanto riguarda l’esperienza diretta sul set che come accrescimento personale», ha commentato tempo fa in un'intervista a Radio Free Station.

GLI STUDI E IL SUCCESSO

La carriera di Alejandra Onieva in Spagna sembra ormai ben avviata ed è il coronamento di un sogno che la madrilena nutre sin da quando era bambina. Un traguardo a cui è giunta prima studiando recitazione, e poi pubblicità e relazioni pubbliche. Poi è arrivato l'esordio con Il Segreto, seguito dai film Por un puñado de besos e Novatos al cinema, e dal ritorno in televisione con la serie Ella es tu padre.

UNA VITA PRIVATA MOLTO PRIVATA

Ben poco si sa sulla vita privata di Alejandra Onieva, che è sempre stata molto riservata su questo aspetto. Anche perché, al momento, non ci risulta abbia un fidanzato o storie sentimentali in corso. Almeno fino al 2016, Alejandra stava insieme a Nicolas, un coetaneo che non faceva parte del mondo dello spettacolo. Nel 2016 però la loro storia è finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso