14 Ottobre Ott 2017 0800 14 ottobre 2017

Serena Rossi: chi è la conduttrice di Celebration

L'attrice di Un posto al sole arriva nella prima serata di RaiUno con un programma dedicato alla musica. Al suo fianco Neri Marcorè.

  • ...
Serena Rossi Celebration

Un’ottima annata. Potremmo riassumere così il 2017 di Serena Rossi. Per lei in questi ultimi mesi la fortuna ha infatti premuto sull’acceleratore. Neomamma del piccolo Diego, abbiamo visto l’attrice di Un posto al sole raggiante con il piccolo in braccio alla Mostra del cinema di Venezia, dove presentava il film Ammore e malavita dei Manetti Bros. Non solo, fa parte del cast anche del film dei fratelli Vanzina Caccia al tesoro. Ciliegina sulla torta, quest’estate è poi arrivata l’offerta come conduttrice di Celebration. Il programma, in onda dal 14 ottobre il sabato sera su RaiUno, ha l’obiettivo di presentare i brani migliori della musica di oggi. Di solito queste idee infatti si trasformano in un contenitore di brani nostalgici dei tempi che furono. Stavolta, invece, dovrebbero esserci canzoni attuali davvero e per l’apertura, dedicata ai ‘re del pop’, sono state scelte canzoni di Michael Jackson, Madonna, Elton John e Shakira. Per evitare di riproporre i soliti volti noti, inoltre, ad affiancare Serena Rossi sul palco è Neri Marcorè. Dei novellini in questo campo, se così si può dire: nonostante siano già due veterani della tv, l’esordio in prima serata di Celebration è una situazione nuova per entrambi, nonché l’ultima partecipazione televisiva per l’attore, che ha già annunciato il ritiro dalle scene per dedicarsi al suo orto nelle Marche. Mentre la giovane napoletana sembra intenzionata a rimanere sotto i riflettori per un po’ di tempo ancora. Certo, un bambino richiede tempo ed energie, ma lei è una abituata a portare avanti tanti progetti insieme.

Nome: Serena Rossi.

Nata a: Napoli.

Data di nascita: 31 agosto 1985.

Età: 32 anni.

Vive a: Roma.

Professione: attrice, cantante e doppiatrice. Nel film Ammore e Malavita ha unito la passione per il canto alla recitazione, riproponendo in chiave napoletana alcuni brani famosi.

Caratteristiche: puntigliosa e precisa.

A casa: lei e la sorella minore Ilaria sono cresciute a pane e musica. Da ragazza Serena Rossi accompagnava il papà musicista per le serate nei piano bar. La mamma canta e il nonno materno era autore di melodie.

Esordi: nel 2002 fa parte del cast del musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Anche se doveva dire solo due battute è stato il suo trampolino di lancio.

Il successo: Serena Rossi diventa nota al grande pubblico nel ruolo di Carmen Catalano nella soap opera Un posto al sole.

Doppiaggio: come il suo collega a Celebrations Neri Marcoré, Serena Rossi ha prestato la voce ad alcuni personaggi famosi. Fra questa Anna, il personaggio del film d’animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.

Teatro: ha recitato in Mal’aria di Bruno Garofalo, un rifacimento in chiave napoletana di Romeo e Giulietta, e nel 2013 nel Rugantino di Enrico Brignano.

Piccolo schermo: fra le altre ha recitato nelle serie tv Il commissario Montalbano, Salvo D’Acquisto, Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti.

Programmi tv: nel 2014 ha partecipato a Tale e Quale show, vincendo. Ha vinto anche la terza edizione dello spin-off del programma di RaiUno, Il Torneo. Ha sostituito Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto su RaiDue mentre l’ex modella era in maternità.

Famiglia: dal 2008 ha una relazione con Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole. I due hanno un bambino, Diego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso