12 Ottobre Ott 2017 0942 12 ottobre 2017

Chi è Ludovica Frasca, l'ex velina di Striscia a Street Food Battle

Prima esperienza da conduttrice per la mora lanciata da Antonio Ricci. Figlia d'arte, tre anni d'amore con Luca Bizzarri e molto altro da sapere su di lei.

  • ...
Ludovica Frasca

Dici Ludovica Frasca e pensi a Striscia La Notizia. Perché l'ex velina mora, fidanzata da tre anni con Luca Bizzarri - sempre che non siano confermati i rumors di una rottura rilanciati proprio in queste ore dai siti di gossip -, sul bancone del programma di Antonio Ricci a fare balli e stacchetti c'è stata per quattro anni. Adesso, però, intende slegarsi da quel ruolo, e l'occasione giusta è Street Food Battle, il nuovo programma della seconda serata di Italia 1 al via giovedì 12 ottobre che la vede in conduzione con Simone Rugiati. Una prima assoluta per Ludovica, appassionata di cucina come il padre, che di professione fa l'avvocato, per la prima volta nelle vesti un tempo indossate dalla madre.

CHI È LUDOVICA FRASCA

Già, perché i più grandicelli, diciamo dai 35 ai 40 anni in su, probabilmente si ricordano della mamma di Ludovica Frasca, Feliciana Iaccio, presentatrice di Giochi Senza Frontiere insieme a Claudio Lippi, prima, ed Ettore Andenna, dopo, e ‘guardiana' accanto a Maria Grazia Cucinotta nel programma di Renzo Arbore Indietro Tutta. Proprio dopo aver dato alla luce Ludovica, quarta di cinque figli, nel 1992 Feliciana si è però ritirata dalla scene. Quello che invece non intende fare la quasi 25enne napoletana, ma casertana di adozione (è cresciuta a Castel Morrone), che, lasciati gli studi di giurisprudenza, sogna una carriera da conduttrice o comunque nel mondo dello spettacolo. Per realizzarla, pare abbia deciso di intraprendere un corso di recitazione al Teatro Stabile di Genova, consigliata dal compagno (o ex) Luca Bizzarri, il comico del duo Luca e Paolo che dal 7 agosto è anche presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova.

I conduttori di Street Food Battle, Ludovica Frasca e Simone Rugiati.

Ufficio stampa Mediaset

STREET FOOD BATTLE

Intanto, mettendo da parte gli studi, si è cimentata con i food truck di Street Food Battle. Un'esperienza che su Instagram, dove ha un seguito di 200mila follower, giudica così: «Una banda di matti, bellissimi e bravissimi Food Truck. I migliori d'Italia. Lui giudica, io mangio (stranamente). Se vi dicessi che è un programma bello e divertente sembrerei di parte. In realtà lo sono. Ma è davvero bello. Noi ci siamo divertiti e ce l'abbiamo messa tutta». Lui è Simone Rugiati, i due sembrano molto affiatati e a confermarlo è lo stesso cuoco di Santa Croce sull'Arno: « Siamo diventati molto amici, è simpaticissima. Ludovica era alle prime armi con il cibo e vedere una ragazza che mangia volentieri, che sta in forma, che non è per niente schizzinosa, e si incuriosisce man mano alla cucina è stato davvero piacevole». In realtà, in cucina ci sa stare eccome. Per capirlo basta farsi un giro tra i suoi profili social, dove si scoprono molte altre cose di lei.

Nome: Ludovica Frasca.

Nata a: Napoli, ma da piccola si è trasferita a Castel Morrone (Caserta) dove di fatto è cresciuta.

Età: 25 anni da compiere il 15 novembre.

Studi: interrotti. Faceva Giurisprudenza ma al momento ha mollato l'università per seguire la carriera.

Professione: da capire. In tv ci è arrivata partecipando a Miss Italia (2012), poi quattro anni di Striscia, tanti servizi da modella e ora Street Food Battle. Al momento dunque conduttrice, ma in futuro potrebbe fare altro.

Passioni: la cucina (pare che la specialità sia la pasta fatta in casa), la lettura e il pianoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso