Pechino 2017 Partecipanti

Pechino Express

11 Ottobre Ott 2017 1413 11 ottobre 2017

Pechino Express: chi è Ema Stokholma, la clubber cosmopolita

La dj adora la vita notturna, proprio come Valentina Pegorer, compagna di viaggio del reality di RaiDue. È disposta a rinunciare a divertimento e musica, ma a patto di vincere.

  • ...
Ema Stokholma Pechino Express

«Zia!» si urlano a vicenda Ema Stokholma e Valentina Pegorer, le Clubber di Pechino Express, mentre cercano di recuperare un passaggio in macchina. Come se fossero all’uscita di una discoteca di Milano e non in mezzo alla campagna delle Filippine durante una tappa del reality on the road di RaiDue. E in fondo il nome scelto per partecipare al programma la diceva lunga: la passione condivisa dalle due ragazze è la vita notturna. Per Ema Stokhoma è diventata anche qualcosa di più, da quando lavora come dj nei club più esclusivi d'Europa. Certo, nessuno si aspettava di sentirla parlare quasi sempre con una voce impastata, come se fosse rientrata all’alba dopo una notte alla consolle, anche sui sentieri di Taiwan. Tuttavia, il suo aspetto perennemente stravolto non deve ingannare: camminare sotto il sole o trovare una sistemazione diversa ogni notte non la spaventa. Qualsiasi sia la sfida, Ema Stokholma non si tira indietro. Vincere le piace, soprattutto se può farlo a modo suo. Ad esempio accennando un passo di danza a bordo strada. O rivolgendosi agli sconosciuti come fossero amici di lunga data. Sembra insomma un po’ fuori dal mondo ma se da una parte si presta facilmente alle imitazioni, come quella dei Maschi di Pechino Express Rocco Giusti e Francesco Arca, dall’altra conquista il pubblico che fa il tifo per lei.

Nome: Ema Stokholma.

Nome vero: Morwenn Moguerou.

Per gli amici: Ema.

Nata il: 9 dicembre 1983.

Età: 33 anni, quasi 34.

A: Marsiglia, in Francia.

Vive a: Milano.

Caratteristiche: la erre moscia, l’altezza notevole e i capelli, che cambiano colore insieme alle stagioni.

Segni particolari: i tatuaggi. Ne ha ovunque. Ognuno rappresenta un momento particolare della sua vita.

Colore preferito: rosa fluo.

Passioni: la musica e la vita notturna. Quello che fa di lei una vera clubber.

Professione: ex modella, oggi Ema Stokholma è dj e conduttrice.

Esordi: a 15 anni già sfilava per grandi nomi come Valentino, Dolce e Gabbana, Versace e Fendi.

Famiglia: la mamma è francese, il papà italiano. Per conoscerlo a 15 anni ha preso un treno diretto a Roma e si è innamorata della Capitale.

Traslochi: ha girato per tutta Europa, vivendo a Parigi, Berlino e Londra. Per questo partire per l’esperienza di Pechino express e viaggiare con lo zaino in spalla non la spaventava.

Radio: Prima del piccolo schermo Ema Stokholma è stata conduttrice su Rai RadioDue insieme al leader dei Clubdogo Don Joe e al rapper Gemitaiz.

Tv: la prima apparizione in tv è stata nel 2013 agli Mtv Italian Awards Aftershow e nello stesso anno è stata anche nei programmi Aggratis e Jump, oltre che nella giuria di Sanremo giovani. Dal 2016 conduce su Rai 4 il programma Challenge 4. Pechino express, invece, è il suo primo reality.

Amori: la storia con il rapper Gemitaiz sembra essersi arenata a marzo 2017. I due hanno realizzato insieme il video della canzone Forte. Ed Ema Stokholma non è l’unica concorrente di Pechino Express ad aver collaborato con lui: i Compositori hanno infatti realizzato insieme all’artista la canzone Ulalala.

Motto: «God is a woman Dj». In italiano: «Dio è una Dj».

Al cinema: solo se i film sono di David Lynch e Emir Kusturica. L’attore preferito, invece, è Robert De Niro.

Non le piace: la gente poco professionale e i giovani che bevono troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso