Tale E Quale Show 2017

Tale e quale

9 Ottobre Ott 2017 1330 09 ottobre 2017

Tale e Quale Show, Filippo Bisciglia canta Califano

Ha vestito i panni di Gabbani e Ferro e entusiasmato con il Califfo dopo aver fatto il Grande Fratello e condotto Temptation Island. Ecco chi è.

  • ...
Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia a Tale e Quale show dopo aver partecipato al Grande Fratello e condotto Temptation Island.

Filippo Bisciglia Instagram

Ha vestito i panni di Tiziano Ferro e di Francesco Gabbani senza emozionarsi più di tanto, raccogliendo anzi un più che discreto consenso. Immenso, sempre a Tale e Quale Show , quando si è dovuto mettere quelli di Califano, Filippo Bisciglia non ha nascosto di aver sentito un’ansia da prestazione fuori dal comune. Non perché lo impressionavano le telecamere, abituato a starci davanti da quando entrò nella casa del Grande Fratello, ma perché a Roma, ha raccontato, lo fermavano tutti per strada. «A Fili’, me raccomanno, cor Califfo nun se scherza», racconta. E Filippo Bisciglia, che alla romanità ci tiene e non poco, non ha deluso i suoi fan, né quelli di Tale e Quale Show, proprio con l’esibizione di Califano.

Cantare non sarà il suo mestiere, ma ha dimostrato di saperci fare dopo le prime esperienze non proprio esaltanti e un disco (Sto parlando con te, Delta, 2007). D’altronde Filippo è nato per fare televisione fin da quando la nonna lo metteva davanti a Pronto Raffaella piuttosto che lasciargli vedere i cartoni animati. Dal Grande Fratello (2006), ruolo da cui ha fatto fatica a slegarsi ma al quale deve molto («inutile negarlo, è partito tutto da lì»), è arrivato a condurre Temptation Island passando, tra gli altri, per Un posto al sole e Distretto di Polizia. Filippo Bisciglia sogna un game show tutto suo e un figlio dalla compagna: «Pamela non è pronta per averne uno», disse a Dive e Donna nel luglio 2016. «Cosa posso fare? Aspettare. Arriverà al momento giusto». Chissà che non sia a breve, magari dopo una vittoria a Tale e Quale Show. Perché altrimenti Tutto il resto è noia, come insegna Califano.

Nome: Filippo Bisciglia.

Nato a: Roma

Età: 40 anni compiuti il 24 giugno.

Studi: diploma di scuola alberghiera.

Professione: stare in tv. Che sia come presentatore, cantante, o gieffino è uguale. Perché in televisione ha fatto veramente di tutto. Dal Grande Fratello all’inviato per Claudio Lippi, fino a condurre Temptation Island.

Fidanzato: sì, con Pamela Camassa, modella e attrice che per lui abbandonò La Talpa.

Ex: due in particolare. Flora Canto, l’attutale compagna di Enrico Brignano, poi lasciata per Simona Salvemini conosciuta al Grande Fratello.

Esperto di: programmi tv. Filippo Bisciglia dice di essere cresciuto a pane e Ok il prezzo e giusto, il gioco delle coppie e Pronto Raffaella.

Cosa farà da grande: meglio cosa non vuole fare, ovvero uscire dal piccolo schermo dove sogna di condurre un game show.

La maestra: Maria De Filippi, da lei ha imparato pure a stare gobbo o con la schiena dritta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso