Grande Fratello Vip 2017

Grande Fratello Vip

9 Ottobre Ott 2017 1504 09 ottobre 2017

Grande Fratello Vip: chi è Simona Izzo, la moglie di Ricky Tognazzi

La doppiatrice rischia l'eliminazione. Ma i suoi litigi con Jeremias Rodriguez e Cristiano Malgioglio metto un po' di pepe al reality di Canale 5.

  • ...
Simona Izzo Grande Fratello Vip 2017

Al Grande Fratello Vip 2017 si partecipa soprattutto per i soldi. Finalmente qualcuno lo ha ammesso. E quel qualcuno è Simona Izzo la quale, anche se durante la sua permanenza ha avuto momenti di nostalgia per quello che ha lasciato fuori dalla casa, non ha mai mollato. Come ha fatto intuire Cecilia Rodriguez, abbandonare il programma prima del previsto è possibile, ma implica pagare una penale molto alta. Certo, dopo una settimana in nomination, il pubblico potrebbe dare una spinta alla regista romana eliminandola al televoto nello scontro con Lorenzo Flaherty. Sarebbe, però, una grade perdita a livello televisivo, visto che è proprio la Izzo, insieme a Cristiano Malgioglio, a creare discussione, anzi polemica, e a tenere viva la casa.
Tra quelli che si sono scontrati maggiormente con Simona Izzo, al Grande Fratello Vip, c'è sicuramente Jeremias Rodriguez, spesso contestato dalla coinquilina per la sua (pessima) educazione. «Io giovane lo stata, tu intelligente mai», gli ha risposto quando lui le ha rinfacciato l'età. Il fratello di Belen ha poi rincarato la dose defindendola educazione: «depressa di merda». Non l'ha presa bene Ricky Tognazzi, il marito della Izzo, che ha subito contattato un avvocato.

Nome: Simona Izzo.

Nata a: Roma.

Vive a: Roma, in un casolare fuori città molto grande per accogliere tutti i familiari.

Età: 64 anni.

Professione: attrice, doppiatrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice.

Voce di: Melanie Griffith, Kim Basinger, Geena Davis e molte altre star del cinema.Il doppiaggio è una questione di famiglia: il papà è il Renato Izzo che ha dato la sua voce, fra tantissimi altri, ad Apocalypse Now e Taxi Driver. Anche la mamma Liliana D’Amico e le tre sorelle Rossella, Giuppy e Fiamma fanno parte del settore.

Esordi: nel 1982 conduce la trasmissione tv Giochi senza frontiere dove le squadre dei Paesi europei si sfidavano in una serie di prove.

Il set galeotto: con la gemella Rossella nel 1987 ha diretto il suo primo film tv, Parole e baci, di cui era anche sceneggiatrice e attrice. Lì ha conosciuto Ricky Tognazzi, con cui si è poi sposata nel 1995.

Famiglia: ha un figlio, Francesco, avuto dal primo marito Antonello Venditti, ed è diventata nonna a soli 42 anni. Ai nipoti Alice, Tommaso e Leonardo è affezionatissima ed è per loro che sta partecipando al Grande Fratello Vip 2017. Simona Izzo è la zia dell’attrice e doppiatrice Myriam Catania, la ex moglie di Luca Argentero.

Amori: oltre ai due mariti, ha avuto una lunga relazione con Maurizio Costanzo.

Satira: la Gialappa’s Band di Mai dire grande fratello non poteva ignorare la star del reality di Canale 5. «Sono una donna canguro», si definisce la doppiatrice nel video. Ma anche «tigre», «elicottero», «concava»: Simona Izzo è un po' tutto.

Coinquilini: lei si sente la mamma dei ragazzi del Grande Fratello Vip 2017 . I quali, però, non sembrano esserne troppo felici.

Passioni: il ballo. In cui, nonostante il fisico un po’ appesantito, si dimostra molto più scatenata della giovane Cecilia Rodriguez.

Reality: nel 2012 Simona Izzo ha partecipato insieme al figlio Francesco nel programma di RaiDue Pechino Express. Sono stati eliminati nella quarta puntata.

Lifting: un paio di ritocchi, fatti per amore del marito, sostiene Simona Izzo.

Posto del cuore: l’isola di Favignana, dove ha acquistato una casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso