4 Ottobre Ott 2017 1450 04 ottobre 2017

Big Show: chi è Katia Follesa, la comica al fianco di Pucci

Nel programma tv su Italia 1 l'attrice di Zelig aiuta a gestire pubblico, ospiti e imprevisti. Esperienza e battuta pronta non le mancano.

  • ...
Katia Follesa

Per sedurre non usa il seno prosperoso o il capello biondo, ma la comicità. E il metodo di Katia Follesa pare funzionare. Basta chiedere al suo pubblico e, soprattutto, al collega e marito Angelo Pisani. La sua verve ha stregato anche Andrea Pucci, che l’ha voluta al suo fianco nella conduzione di Big Show, lo spettacolo, in onda su Italia1, in cui il vero protagonista è il pubblico in sala. Complici gli amici e i parenti, persone normali ma dotate di un talento particolare sono infatti chiamate, a sorpresa, a esibirsi. Ancora più spietato è il trattamento riservato agli ospiti vip, che sono obbligati a mandare un messaggio imbarazzante ai loro contatti in rubrica. Le risposte incredule vengono poi mandate in onda. Insomma, Big Show è una bella palestra per Katia Follesa, anche in vista della conduzione, prevista per dicembre 2017, di Junior Bake Off Italia, dove ha il difficile compito di sostituire Benedetta Parodi.

Nome: Katia Follesa.

Vero nome: Katiuscia Follesa.

Età: 41 anni.

Altezza: 1 metro e 60 portati con orgoglio.

Nata a: Giussano, cittadina della Brianza.

Vive a: Milano.

Fa coppia con: fino al 2012 la sua compagna fissa è stata Valeria Graci. Insieme hanno lavorato a Zelig off, Zelig Circus, Colorado Cafè, MTV, RaiDue e Scherzi a parte. Memorabili le loro imitazioni come finte corteggiatrici di ‘Claudiano’ (quasi sempre interpretato da Claudio Bisio) nella parodia di Uomini e Donne. Gli altri compagni di molti spettacoli sono stati Ale e Franz e poi suo marito, Angelo Pisani.

Famiglia: i due hanno una figlia, Agata. Lui, padre premuroso, ha anche aperto un blog, Contofinoatre, in cui racconta avventure di un uomo alle prese con una bambina. Dall’esperienza ha tratto anche l’omonimo spettacolo teatrale.

Social: la coppia gestisce una pagina Facebook condivisa. Su Instagram, invece, ognuno fa per sé.

Qualità: pazienza e tenacia. Per conquistare Angelo, Katia Follesa ci ha messo ben sette (lunghi) anni. Ma a quanto pare ne è valsa la pena.

Cibo irresistibile: le alette di pollo fritte. Quando vai a un compleanno di bambini e te le offrono, dire di no è impossibile. E a chi le fa notare che non si tratta dell'alimento più sano della Terra, la comica, dall'alto della sua esperienza come conduttrice di Attenti al cibo, risponde: «Sono comunque proteine!!!».

Film: è stata nel cast di Vacanze di Natale a Cortina e Benvenuti al Nord.

Pubblicità: di Smemoranda, insieme a Valeria Graci, e del formaggio Philadelphia.

Beauty: «Ecco un efficace metodo per la pulizia del viso.... aprire subito la lavastoviglie appena finito il lavaggio e respirarne il vapore! Sai come si dilatano i pori...», assicura la comica in un post.

Di lei piace: la comicità, innanzitutto. Ma il popolo di Instagram ha dimostrato di apprezzare molto anche il seno di Katia Follesa: davanti ad una foto in bikini scattata mentre era in vacanza in Madagascar si è sollevato l’urlo di approvazione «Tette vere!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso