Pechino 2017 Partecipanti

Pechino Express

18 Settembre Set 2017 1529 18 settembre 2017

Chi è Cristina Egger, la nuova star di Pechino Express

La concorrente meno competitiva del reality show di RaiDue ha conquistato i social network. Merito delle dichiarazioni snob e del suo scarso spirito di adattamento. Tutto quello che bisogna sapere sulla manager del lusso che col figlio Alessandro è partita alla conquista dell'Asia. 

  • ...
Cristina Egger

Gli amici, che sicuramente non hanno frequentato il liceo classico, la chiamano Cris. Per il pubblico tivù è la mamma degli #Egger, improbabile coppia madre-figlio in gara nel reality di RaiDue Pechino Express. È bastata una sola puntata del programma condotto da Costantino della Gherardesca per trasformare Cristina Vittoria Egger Bertotti, Gran Dama della Real Casa Savoia, in una vera e propria star dei social network. In gara solo per compiacere il primogenito Alessandro (qui la nostra intervista post eliminazione), 25enne modello e aspirante attore, ci ha subito incuriosito. Per questo abbiamo provato a indagare su di lei. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Età: 48 anni. Anche se a una signora non si dovrebbe chiedere.

Residenza: originaria di Trento, vive a Como con la famiglia.

Stato civile: sposata con l’olandese Wilco Alexander Egger. Ha tre figli: il primo, con cui condivide l’avventura televisiva, lo ha avuto a 23 anni a Belgrado «sotto le bombe», come ha dichiarato lo stesso Alessandro. Elisa e Leon, invece, molto più tardi.

Studi: non si sa quali scuole abbia frequentato, ma di sicuro Cristina ha una particolare antipatia per chi ha fatto il liceo classico. Lo sa bene Guglielmo Scilla, suo antagonista nel programma. De gustibus.

Professione: PR, organizzatrice di eventi, talent scout, collabora con Versace, Etro e Byblos. «Mamma ha sempre lavorato tanto, sono cresciuto con la nonna», racconta Alessandro in un’intervista a Vanity Fair. Le meritate ferie? Solo a Montecarlo.

Segni particolari: gran classe e un odio per lo sport.

Buone abitudini: frutta fresca come spuntino. Una fetta d’anguria è meglio di un passaggio gratuito in autobus, ma dev’essere fresca.

Precedenti regali in tivù: la ‘marchesa’ Daniela del Secco d’Aragona, che nel 2013 aveva conquistato il pubblico insieme al maggiordomo Gregory.

Hobby: non certo le faccende domestiche. «Sguatteri in un secondo…quando meno te lo aspetti», è stato il suo commento alla richiesta del programma di pulire una casa filippina.

Passioni: la famiglia. E siccome il figlio ci tiene ad andare avanti, ha deciso di provare a sopportare caldo, guanti di gomma e scomodità. Vediamo quanto resiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso