17 Agosto Ago 2017 1642 17 agosto 2017

Cash Cash Land

Forbes ha rivelato i nomi delle attrici più pagate del 2017. Dieci donne che, tutte insieme, si spartiscono circa 173 milioni di dollari. La più pagata è, neanche a dirlo, Emma Stone.

  • ...
emma stone

Anche quest'anno, Forbes sta iniziando a rendere pubbliche alcune delle più attese fra le sue famose liste: quelle dei più alti compensi nel mondo del cinema. Nel farlo, ha iniziato dal versante femminile, rivelando le dieci interpreti maggiormente pagate degli ultimi 12 mesi. Più precisamente, dal 1 giugno 2016 al 1 giugno 2017. I calcoli, per ora, non hanno tenuto conto di tasse ed eventuali spese che le star si troveranno a sostenere prima del 31 dicembre, ma visti i numeri raggiunti nessuna rischia di veder calare in modo significativo i propri risparmi. Le stime, se ve lo foste chiesto, sono fatte annualmente tenendo conto di dati raccolti dalle fonti più diverse. Valgono le ricerche di mercato di Nielsen, come le informazioni presenti su IMDB e nelle interviste di esperti del settore. Nel stilare l'elenco si tiene conto, ovviamente, non solo delle protagoniste hollywoodiane, ma anche delle superstar del colosso asiatico Bollywood. Nessuna di loro, però, è riuscita a superare il muro degli 11 milioni di dollari su cui si è attestata quest'anno la classifica.
Un lavoro certosino, che alla fine ha visto salire sul trono Emma Stone, vincitrice agli ultimi Oscar come miglior attrice. La Mia di La La Land deve proprio a questo ruolo la recente impennata dei suoi ricavi, che ha raggiunto i 26 milioni. Il film di Damien Chazelle, in totale, ne avrebbe guadagnati 445, secondo i box office. Una soddisfazione non da poco per la Stone, che a luglio 2017 si era pubblicamente esposta sulle differenze di stipendio che ancora vigono fra uomini e donne nell'audiovisivo. In un'intervista per Out Magazine ha dichiarato che diversi suoi colleghi si sono ridotti lo stipendio pur di vederle attribuito un compenso pari al loro. Neanche a farlo apposta, in autunno è prevista l'uscita di Battle of Sexes, in cui l'attrice veste i panni di Bellie Jean King nella partita di tennis passata alla storia come 'la battaglia dei sessi'. La sua controparte maschile, Steve Carrel, sarà invece il giocatore Bobby Riggs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso