23 Maggio Mag 2017 1305 23 maggio 2017

«Ho il cuore spezzato»

Ariana Grande si sarebbe offerta per pagare i funerali delle 22 persone che hanno perso la vita dopo il suo concerto a Manchester. Ecco chi è la popstar di origine italiana amata dai teenager.

  • ...

Un attacco mirato, se possibile, ancor più degli altri. Questa volta il terrorismo ha colpito gli indifesi, gli innocenti, i più piccoli. Gli spettatori che il 22 maggio avevano riempito la Manchester Arena per il concerto di Ariana Grande, che avevano aspettato con trepidazione una serata che doveva essere solo una festa. E che invece è diventata una strage, per colpa di una violenta esplosione causata da un kamikaze che ha ucciso 22 persone e provocato una sessantina di feriti. Tra di loro, purtroppo, diversi bambini. Tutti arianators, come si chiamano tra di loro i fan di Ariana Grande. Secondo diversi quotidiani nazionali e internazionali, la pop star, distrutta per ciò che è successo, si sarebbe offerta per pagare i funerali della gente morta nella strage. «Ha deciso di aiutare le famiglie delle persone scomparse subito dopo aver saputo che nell’attentato c’erano state delle vittime», ha detto lo staff della cantante al Mirror.

ORIGINI ITALIANE
Nata nel 1993 in Florida, Ariana Grande ha origini italiane. In particolare, come ha affermato lei stessa su Twitter, è mezza siciliana e mezza abruzzese. Il suo nome per esteso è infatti Ariana Grande-Butera. E, anche se adesso è vegana, in passato ha avuto modo di apprezzare i corposi piatti della nonna.

IL NOME DA UN CARTOON
I suoi genitori l’hanno chiamata Ariana ispirandosi alla principessa Oriana, personaggio del cartone animato Felix the Cat.

DA ATTRICE E CANTANTE
Prima di sfondare come cantante, Ariana Grande ha raggiunto la fama come attrice grazie al ruolo di Cat Valentine nelle due sit-com per adolescenti Victorious e Sam & Cat. Il suo debutto nel mondo della musica è arrivato nel 2011 con il singolo Put Your Hearts Up. Ariana ha però in seguito 'rinnegato' il brano, oscurandolo addirittura dal suo canale YouTube.

TRE ALBUM ALL'ATTIVO
Ariana Grande considera The Way, singolo estratto dall'album Yours Truly del 2013, il suo vero debutto come cantante. Da allora ha pubblicato altri due album: My Everything (2014) e Dangerous Woman (2016).

IL RECORD CON PROBLEM
Problem, il videoclip girato insieme a Iggy Azalea, nel 2014 l'ha portata in cima alla classifica di iTunes in soli 37 minuti, infrangendo il record della cantante pop-country.

NO COMMENT SUI FIDANZATI
Qualche giorno dopo un’esibizione in compagnia di Justin Bieber, Ariana ha rotto con il suo fidanzato storico, Big Sean. Da allora (era il 2015), ha rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda inerente le sue love story. Attualmente ha una relazione con il collega Mac Miller.

IL MESSAGGIO AL FAN SESSISTA
Con un messaggio su Twitter, a fine 2016 Ariana Grande ha denunciato l'atteggiamento offensivo di un fan che si era preso la libertà di fare alcuni commenti offensivi e a carattere sessuale su di lei: «Sei serio? Non sono un pezzo di carne che qualcuno utilizza per il suo piacere. Sono un essere umano adulto, e sto con un uomo che mi tratta con amore e rispetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso