15 Maggio Mag 2017 1358 15 maggio 2017

Festa della mamma o festa dell'omofobia?

Anche il 14 maggio qualcuno ha voluto trasformare una bella ricorrenza in polemica: su Facebook Nina Moric e Vittorio Sgarbi si sono scagliati contro le adozioni gay. Inevitabile la reazione degli internauti.

  • ...
Moric905-675x905

Ogni momento è buono per far polemica. Lo sanno bene Nina Moric e Vittorio Sgarbi che (anche) in occasione della festa della mamma non sono proprio riusciti a trattenersi nel dire la loro e si sono trovati d'accordo. «Auguri ai figli di coppie gay che non hanno una mamma», ha scritto il critico d'arte su Facebook. «Ma i bambini adottati da una coppia omosessuale oggi che fanno?», ha postato la showgirl sul suo profilo. Entrambi, ovviamente, sono stati ricoperti di commenti - nella maggior parte dei casi contenenti battute e frecciatine - che ne hanno evidenziato l'arroganza e l'omofobia. Eccone alcuni (riportabili) descritti in gif.

«Vittoriuccio a te invece i tuoi figli ti cercheranno invano per la festa del papà!»

«I tuoi figli sparsi qua e là il giorno della festa del papà a chi fanno gli auguri?»

«Almeno loro ne hanno 2.... Chiederei piuttosto cosa pensano i figli illegittimi di gente che fa la morale agli altri e poi non sa tenerselo nei pantaloni...».

«In un caso festeggeranno due volte, nell'altro festeggieranno due volte la festa del papà. Che miseria di post Nina...»

«Dipende, se sono figli di due madri, festeggiano doppio. se sono figli di due papà passeranno il pomeriggio al cinema o al parco come un giorno qualunque. E per risponderti seriamente mi è uscita un'ernia dal naso».

«Fanno la stessa cosa che ha fatto Carlos (il figlio della Moric e Fabrizio Corona, ndr) lo scorso 19 marzo».

L'ALTRO POST DI NINA
Mentre Sgarbi ha lasciato correre i numerosi commenti (spesso non troppo morbidi) la showgirl, che invece in alcuni casi ha ricevuto offese anche pesanti) ha rilanciato con sarcasmo, pubblicando un altro post nel quale, rivolgendosi ai suoi followers, ha scritto: «Amici gay, state facendo una polemica stupida. La volete fare intelligente ? Eccovi accontentati», per poi aggiungere una lista di 'giustificazioni' alle sue affermazioni precedenti. Ecco il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso