4 Aprile Apr 2017 1656 04 aprile 2017

Salvate Melania da Photoshop

Troppo sfocata, troppo 'plastificata'... troppo finta. La prima foto ufficiale della first lady alla Casa Bianca, pubblicata il 3 aprile, ha scatenato l'ironia degli internauti.

  • ...
melania trump

È la moglie di Donald Trump e tanto basta agli internauti per 'giustificare' la loro irrefrenabile voglia di derisione. Certo c'è da dire che chi cura l'immagine di Melania Trump, a volte, sembra volerla mettere di proposito in difficoltà. Braccia incrociate, anello con diamante al dito, giacca e foulard nero, lieve sorriso, sguardo fisso nell'obiettivo e ritocco evidente a cancellare ogni residuo di 'umanità': la prima foto ufficiale della first lady, pubblicata il 3 aprile dalla Casa Bianca, sembra fatta apposta per far parlare di sé. E diciamocelo: se questo era l'obiettivo, è stato perfettamente centrato.

QUALCHE RITOCCHINO DI TROPPO
L'estetica Anni '80 e l'immagine sfocata, un po' 'mistica', ha scatenato immediatamente il sarcasmo degli utenti che, come è noto, sui social, non le mandano certo a dire. Certo, numerosi sono anche i commenti degli ammiratori di Miss Trump, che si complimentano con lei e arrivano persino a definirla la migliore first lady di tutti i tempi. Ma la maggioranza dei commentatori è di tutt'altra idea. L'eccesso di 'Photoshop', è uno degli argomenti più utilizzati.


«In seguito alle critiche, Melania Trump presenta il suo ritratto ufficiale definitivo, 'più autentico'».




E c'è anche chi cita gli Aqua con il loro tormentone Anni '90 Barbie Girl...




Alcuni cercano, ironicamente, di 'incoraggiarla'. Come un utente che, facendo riferimento a problemi di 'costipazione', scrive: «Coraggio Melania, è solo un momento doloroso, passerà».


Altri prendono di mira la finestra alle sue spalle: «Qualcuno sa perché il ritratto di Melania Trump è stato fatto davanti alla finestra dei Muppet Babies?».


E altri ancora ironizzano sulle similitudini con il ritratto di Nancy Regan: «Aspettando una dichiarazione in cui la Casa Bianca sostiene che Nancy Regan ha copiato Melania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso