16 Marzo Mar 2017 1801 16 marzo 2017

Salviamo la sigla dei Puffi

Un mix tra le melodie di Gabry Ponte e le consuete, dolci e rassicuranti parole tipiche di una canzone per bambini. Il nuovo brano di Cristina D'Avena per l'ultimo film dedicato alle piccole creature blu lascia perplessi.

  • ...
Cristina_D'Avena_-_Lucca_Comics_&_Games_2011


Un mix tra un brano di Gabry Ponte e la classica rassicurante sigla da cartone animato. Perché, oltre al titolo, la nuova sigla del film dei Puffi cantata da Cristina D'Avena ha ben poco a che vedere con l'originale. Il risultato? Un brano che poco ci azzecca con i gusti musicali del momentoche e pochi - commenti alla mano - vedono adatto per un film dedicato ai bambini.

CRISTINA DIXIT
Ad annunciarlo in anteprima è stata la stessa cantante che, sul suo profilo Facebook, ha postato alcune informazioni oltre che l'inedito brano da circa tre minuti. Il brano si intitola Noi Puffi Siam Così e il suo esordio ufficiale è atteso per il 6 aprile quando nelle sale è prevista la messa in onda de I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, ultimo capitolo della saga dedicata ai piccoli ometti blu. Ma le novità non paiono finire qui dato che «l'artista bolognese è anche la voce di un personaggio segreto mai apparso nei precedenti film. La nuova canzone richiama nel titolo il tormentone della storica sigla del 1982 che la rese celebre e le valse il Disco d’Oro», si legge ancora sul social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso