15 Marzo Mar 2017 1347 15 marzo 2017

Very Important Revenge Porn

Finisce una storia, e l'ex pubblica, per dispetto, foto o filmati intimi della donna che diceva di amare. Succede anche alle star: ora anche a Mischa Barton. Ecco le altre vittime famose.

  • ...
Mischa-Barton

L'attrice anglo-americana Mischa Barton, principalmente conosciuta per il ruolo di Marissa Cooper nel telefilm The O.C, è stata vittima di revenge porn. Di che si tratta? Della diffusione sul web e in particolare sui social, in modo non autorizzato, di immagini e video intimi. Colpisce giovani, meno giovani, adolescenti, perlopiù donne. Gente comune e gente nota. Causando in molti casi danni irreparabili (come, in Italia, è successo a Tiziana Cantone). Spesso gli autori sono 'ex' delle vittime. Arrabbiati, gelosi, frustrati per la fine della relazione, decidono di umiliare, per 'vendetta', le donne che un tempo dicevano di amare.

INVOLONTARIA PROTAGONISTA DEL FILMATO
Proprio questo sembra essere accaduto a Barton. Il suo avvocato ha rivelato che un video a carattere sessuale dell'attrice è stato diffuso su diversi siti Internet senza alcuna autorizzazione da parte della (involontaria) protagonista. Il legale ha sottolineato che si tratta di un filmato probabilmente «registrato a insaputa della vittima da qualcuno con cui ha avuto una relazione in passato». Barton non è la prima star a trovarsi impigliata in una situazione simile. Nella gallery le altre vittime famose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso