30 Gennaio Gen 2017 1450 30 gennaio 2017

Sulle tracce di Robinson Crusoe

Modello, artista, influencer. Andrea Marcaccini, uno dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2017, è nato a Messina ma è cresciuto in Romagna. E ora è pronto a partire per l'Honduras. Ecco cosa sappiamo su di lui.

  • ...
andrea-marcaccini

Un numero indefinito di tatuaggi scivola sul suo corpo muscoloso da testa a piedi. Due occhi azzurri s'incastrano perfettamente in un viso incorniciato da barba hiptster e capelli biondi e folti. È Andrea Marcaccini, uno dei concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei famosi, in onda su canale 5 dal 30 gennaio. E non c'è alcun dubbio: l'aspetto un po' selvaggio da (bel) naufrago ce l'ha.

PIERRE DI SÉ STESSO
Modello, stilista e influencer, in un'intervista a Grazia si era descritto come precursore di una professione nuova che passa dal web, dalla creatività, dalla bellezza: «Sono il pierre di me stesso. L’80% della mia carriera l’ho costruita di notte. Perché la notte abbatte le barriere», ha detto.

GLI INIZI
Nato l'11 settembre 1988 a Messina, è figlio di madre siciliana e padre romagnolo. Presto la famiglia, ha detto Andrea a Keepradio, si è trasferita in «un paesino sperduto vicino Riccione» dove il giovane ha frequentato le scuole. I primi contatti con il mondo della moda sono arrivati quando suo cugino decise di inviare una sua foto a un'agenzia. Andrea aveva 16 anni e, dopo un paio d'anni dal debutto, a Bologna, decise di trasferirsi nella capitale della moda: Milano.

LA CARRIERA
Nel corso della sua carriera ha lavorato per i maggiori marchi, da Calvin Klein a Ralph Lauren, da Giorgio Armani a DSquared2. Nel 2016, inoltre, ha realizzato una capsule collection con il brand Happiness.

L'AMORE PER L'ARTE
Non solo passerelle, però. Andrea ama anche molto l'arte, realizza quadri, installazioni, e ha intenzione di aprire un negozio arte/moda a San Marino.

IL CUORE
Sulla sua attuale situazione sentimentale è difficile trovare notizie aggiornate per poterne parlare con sicurezza. Certo è che fino all'estate del 2016 era impegnatissimo con la modella messicana Daniela de Jesus Cosio, della cui gelosia aveva parlato a Grazia.

Ecco alcune immagini del giovane pronto a sbarcare sull'isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso