30 Gennaio Gen 2017 0915 30 gennaio 2017

L'isola di Eva

Anche la Grimaldi si appresta a volare in Honduras per partecipare al reality targato Canale5. Dal debutto in tivù all'amore con Gabriel Garko, fino alla tenera amicizia con Imma, ecco le cose da sapere su di lei.

  • ...

Confermata Alessia Marcuzzi alla conduzione, annunciati Stefano Bettarini come inviato e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista, va via via delineandosi il cast della nuova edizione dell'Isola dei Famosi: con Raz Degan (e senza le contestatissime Wanna Marchi e Stefania Nobile) si preparano a volare in Honduras anche il modello Simone Susinna ed Eva Grimaldi. Ecco cosa c'è da sapere su quest'ultima, bomba sexy degli Anni '80 e veterana della tivù italiana.

USA UN NOME D'ARTE
Eva Grimaldi non si chiama così. Il suo vero nome è infatti Milva Perinoni. Nata a Verona il 7 settembre 1961, ha vissuto un'infanzia difficile: «Eravamo molto poveri quando ero bambina non potevo avere i regali di Natale e c'era la Caritas che ti faceva arrivare le bambole. Io ne avevo una senza un occhio che chiamavo Polifemo. Prima mi vergognavo del mio passato, mi è rimasto dentro il non dire», ha raccontato a Chi nel 2015. Prima di diventare famosa, Eva Grimaldi ha lavorato come benzinaia nel veronese.

APPARSA IN FILM D'AUTORE
Nel 1985 ha debuttato al cinema con una piccola parte in D'Annunzio. L'anno successivo gli italiani l'hanno vista recitare in tivù nella miniserie Ferragosto OK, mentre nel 1987 interpreta (anche se per poche puntate) la 'guardarobiera' al Drive In, uno dei programmi cult degli Anni '80. Diventata un volto famigliare per gli italiani, nel corso dei dieci anni successivi si è divisa tra cinema, tivù e teatro. Oggi viene ricordata soprattutto come un sex symbol, ma non bisogna dimenticare che ha recitato in diverse pellicole d'autore, come Intervista di Federico Fellini, Tolgo il disturbo di Dino Risi, Kinski Paganini di Klaus Kinski, Giorni felici a Clichy di Claude Chabrol, L'angelo con la pistola di Damiano Damiani e Per sempre di Walter Hugo Khouri.

DA PECHINO ALL'ISOLA
Se pensiamo a Eva Grimaldi in un programma tivù, viene naturale pensare a Saloon, visto che nel 2001, insieme a tre soubrette: Pamela Prati, Nathalie Caldonazzo e Milena Miconi, è stata soubrette del varietà del Bagaglino, trasmesso su Canale5. I più giovani la ricordano invece per la (discreta) partecipazione alla terza edizione di Ballando con le Stelle e per la terza posizione conquistata nel 2014 a Pechino Express insieme a Roberta Garzia, con cui formava la coppia delle 'Cougar'.

Eva Grimaldi e Gabriel Garko, insieme anche sul set.

GARKO E IL DIVORZIO
Già, cougar. Etichetta che le è rimasta addosso per la relazione con Gabriel Garko (più giovane di 11 anni), con cui è stata insieme dal 1997 al 2001. La loro storia, ha raccontato in seguito, è finita perché lui non voleva un figlio, cosa che invece lei desiderava profondamente. Dal 2006 al 2013 Eva Grimaldi è stata invece sposata con l'imprenditore Fabrizio Ambroso. Un matrimonio durato nei fatti quattro anni, visto che già nel 2010 aveva annunciato la profonda crisi della loro unione, che la stava portando addirittura verso l'alcolismo.

L'INCONTRO CON IMMA
Eva Grimaldi ha superato il dolore per la fine del matrimonio grazie all'incontro con Imma Battaglia, attivista per i diritti della comunità Lgbt: « Mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze, della mia paura», ha raccontato, affermando di non aver mai avuto pregiudizi. E infatti, come sembrano dimostrare alcune foto 'rubate' nell'estate 2016, tra carezze e passeggiate mano nella mano, le due starebbero addirittura insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso