25 Gennaio Gen 2017 1922 25 gennaio 2017

L'adozione non ha colore

Madonna ha adottato due figli (ma ha smentito di diventare madre di nuovo). Come lei, sono tante le star che scelgono questo gesto d'amore, senza badare all'etnia di provenienza dei bambini. Scopriamole.

  • ...
madonna-adopted-children

Ha quattro figli, di cue due adottati, e (per il momento) non ha intenzione di diventare madre di nuovo.
La notizia che Madonna fosse tornata in Malawi per chiedere l'adozione di due bambini, dopo aver fatto il giro del mondo, è stata smentita dalla stessa popstar. Ha dichiarato infatti che si trovava nel Paese africano per opere di beneficenza, contraddicendo un portavoce giudiziario che aveva affermato che la cantante era apparsa davanti a un giudice della Corte Suprema per la questione dell'adozione. «Sono in Malawi per controllare l'ospedale dei bambini di Blantyre ed il mio lavoro con Raising Malawi, e poi tornare a casa», ha detto Madonna, che nel 2006 ha fondato la carità Raising Malawi per affrontare la povertà e di disagio sopportato dagli orfani del Paese africano. «Le voci di un processo di adozione sono false».

L'ETNIA NON CONTA
Madonna, che ha adotatto nel 2008 David Banda e un anno dopo Mercy James, in passato ha subito molte critiche per la sua scelta. Qualcuno l'ha assurdamente accusata di alimentare il traffico di bambini, sottraendoli ai genitori. Madonna ha spiegato che nel mondo esistono molti bambini senza genitori, e lei ha scelto di dare il buon esempio. Ma Miss Ciccone non è l'unica star ad aver adottato figli. Nel mondo dello spettacolo, anzi, capita spesso che le attrici scelgano bambini di altre etnie. Scopriamole nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso