19 Gennaio Gen 2017 1255 19 gennaio 2017

La più amata dagli americani

La conduttrice Ellen DeGeneres si è aggiudicata altri tre People's Choice Awards, arrivando così a un totale di 20, record assoluto. I premiati e il red carpet della serata.

  • ...

Certo, non sono gli Academy Awards, e nemmeno i Golden Globes, gli Emmy o i Grammy. Tuttavia, aggiudicarsi uno dei People's Choice Awards, premi assegnati ogni anno tramite un sondaggio online, fa sempre piacere. L'edizione 2017, presentata dall'attore Joel McHale, è andata in scena al Microsoft Theatre di Los Angeles. Come sempre, tantissime le categorie premiate (ben 64), dalla musica al cinema, passando per la tivù ed il web.

UN'ICONA DI NOME JOHNNY
Alla ricerca di Dory è stato premiato come miglior film del 2016. Tra gli attori, i riconoscimenti più importanti sono andati a Jennifer Lawrence e Ryan Reynolds, assenti però alla serata. C'era invece la moglie del protagonista di Deadpool (miglior film action) Blake Lively, miglior attrice in un film drammatico. Categoria che, al maschile, è stata dominata da Tom Hanks. Per i film d'azione, premiati invece Margot Robbie e Robert Downey Jr. Alla serata ha partecipato anche Johnny Depp, salito sul palco per ricevere il premio di Favorite Movie Icon, una sorta di riconoscimento alla carriera.

IL MATTATORE JUSTIN
Tra i cantanti il grande protagonista della serata è stato Justin Timberlake, miglior artista maschile e interprete della miglior canzone, Can't Stop the Feeling. Alla sua ex Britney Spears il premio come miglior artista femminile (decisamente a sorpresa), oltre a quello di Favorite Pop Artist. A Rihanna invece la categoria R&B, mentre come tra i gruppi sono state premiate le Fifth Harmony, che per la prima volta si sono esibite in quattro dopo l'addio di Camila Cabello. Il People's Choice Award per l'artista in ascesa è andato a Niall Horan degli One Direction, che nel 2016 ha debuttato da solista con il singolo This Town.

UNA DONNA DA PRIMATO
Outlander
ha vinto come miglior serie tivù dell'anno, con la protagonista Caitriona Balfe miglior attrice in una serie fantasy o di fantascienza. Nelle categorie comedy e drama hanno trionfato poi show 'veterani' come Big Bang Theory e Grey’s Anatomy. Tra gli attori, premi per Sarah Jessica Parker (Favorite Premium Series Actress), Kristen Bell (Favorite Actress in a New TV Series) e, rispettivamente nelle categorie drama e comedyJennifer Lopez e Sofia Vergara. Bissa il successo dell'anno scorso Ellen DeGeneres, miglior presentatrice televisiva di un programma televisivo in daytime. Durante la serata ha vinto anche come miglior voce per un film d'animazione e miglior collaborazione comica, diventando così la persona più premiata nella storia della manifestazione, con il record 20 People's Choice Awards.

Lilly Singh.

Alberto E. Rodriguez - 2017 Getty Images

LARGO ALLE STAR DEL WEB
Una Britney Spears di nuovo sulla cresta dell'onda si è aggiudicata anche il premio di miglior celebrità sui social network. Cameron Dallas è stato poi scelto come miglior star social, mentre per chi ha votato, la youtuber dell'anno è stata Lilly Singh. Nella gallery di LetteraDonna, il red carpet e alcuni momenti dei People's Choice Awards.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso