13 Gennaio Gen 2017 1809 13 gennaio 2017

Protesta pubica

Madonna ha pubblicato sui social l'immagine di una vagina depilata con il simbolo della Nike. L'intento è invitare le donne a partecipare alla marcia contro Trump.

  • ...
madonna nike

L'abbiamo visto su scarpe, magliette, cartelloni pubblicitari: ma il logo della Nike certosinamente disegnato acconciando il pelo pubico non l'avevamo ancora visto. Fino a quando Madonna non ha deciso di pubblicarne una foto su Instagram e Twitter. Provocazione, sì, ma non gratuita: l'intento è promuovere la marcia delle donne che il 21 gennaio hanno intenzione di sfilare per le strade di Washington contro Donald Trump.


UN VELO DI MISTERO
La foto, la vedete anche voi, ritrae un pube femminile malcelato da un paio di slip. Sul monte di venere, campeggia il logo della casa di abbigliamento sportivo statunitense. L'immagine, stando a quanto scritto da Madonna nella didascalia, è frutto del fotografo Marius Sperlich. Non è ben chiaro se il pube appartenga a Madonna o a qualche altra donna, ma intanto lo scatto sta già facendo molto scalpore. La tesi più accreditata è che dovrebbe far parte di un servizio fotografico per la rivista Nakid (che ha un'assonanza con la pronuncia americana di Nike, 'naiki'). Il logo della Nike, inoltre, suggerisce lo slogan Just do it!, 'fallo e basta', scritto dalla stessa Madonna nella didascalia e che suona come un invito a marciare rivolto alle donne.

STAR ANTITRUMP
Come tante altre star americane, insomma, nemmeno Madonna si rassegna all'insediamento di Trump alla Casa Bianca, che ha cercato di evitare anche promettendo sesso orale a chiunque avesse votato per Hillary Clinton. La marcia dovrebbe coinvolgere anche altre personalità come Katy Perry, Cher e Zendaya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso