10 Gennaio Gen 2017 1424 10 gennaio 2017

Laura Palmer mantiene la promessa

Ce lo aveva assicurato, e lo ha fatto: il 21 maggio arriva Twin Peaks 3, sequel della serie tivù che negli Anni '90 ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori.

  • ...
laura_palmer

Prendete il calendario e segnate questa data: 21 maggio 2016. Quel giorno, su Showtime, è pronta a tornare con 18 episodi nuovi di zecca la serie tivù che negli Anni '90 ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori: Twin Peaks. Tutti i fan della misteriosa cittadina montana speravano e forse un po' (visto il finale della seconda stagione, nel quale Laura Palmer ci salutava con un «Ci vediamo tra 25 anni») si 'aspettavano' il ritorno dell'amatissima serie ideata da David Lynch e Mark Frost. Ma quando nel 2014 la nuova produzione era stata annunciata, molti neanche ci credevano. D'altronde, erano passati più di 20 anni dall'ultimo ciak. Invece era tutto vero: e adesso il conto alla rovescia può iniziare. Nel frattempo, ecco cosa sappiamo sulla stagione in arrivo.

IL MEGLIO DI LYNCH
Gli autori degli episodi, girati come un unico lungo film e divisi in fase di montaggio, sono ancora Frost e Lynch. Quest'ultimo, alla regia, sembra abbia dato il meglio di sé. «Abbiamo visto l’intera stagione. È pura visione di Lynch. Sono veramente eccitato all’idea di trasmettere questi nuovi episodi. Sarà molto soddisfacente prestare attenzione ai minimi dettagli, assicuratevi di osservare ogni cosa e mettere tutto insieme con il tempo», ha commentato il Ceo di Showtime David Nevins. 

I RITORNI
Grandi ritorni nel cast, con moltissimi degli attori che negli Anni '90 hanno conquistato i fan della serie. Ci sono ovviamente Sheryl Lee (Laura Palmer) e Kyle MacLachlan (Dale Cooper), ma anche, tra i tanti, Sherilyn Fenn (Audrey Horne), David Duchovny (Denise Bryson).

LE NEW ENTRY
Se i ritorni rincuorano, le new entry incuriosiscono. Nel cast ci sono anche Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts e Tim Roth. Il totale degli interpreti sul set? 217.

IL CERCHIO SI CHIUDE
Poche indiscrezioni sono trapelate sulla trama: certo è che la storia si riaggancia agli eventi lasciati in sospeso e, secondo quanto rivelato da Nevins, sembra sia stata progettata per 'chiudere il cerchio'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso