29 Dicembre Dic 2016 1927 29 dicembre 2016

Di potere e di eleganza

Sul podio ci sono Michelle Obama, Watson e Borromeo. La decima è Kate Middleton. In mezzo, tra le altre, ci sono Hillary Clinton e Charlize Theron. La nostra top 10 degli oufit migliori del 2016.

  • ...
michelle

La fine dell’anno infatti si avvicina, e come sempre è tempo di bilanci. Anche in fatto di stile. Per un 2017 all'insegna dell'eleganza e del bon ton, trarre  ispirazione per le nostre prossime scelte dalle donne più potenti del mondo, può essere un attimo inizio.
La piattaforma di fashion Stylight ha stilato per noi una classifica dei migliori look al femminile indossati nel 2016.

La Duchessa di Cambridge alla premiere UK di 'A Street Cat Named Bob' - Novembre 2016.

10. KATE MIDDLETON
Non c’è classifica di stile che possa non inserire la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. L’elenco dei look perfetti indossati dalla moglie dell’erede al trono d’Inghilterra è lunghissimo, ma abbiamo scelto questo abito bianco con top in pizzo come suo best look del 2016, sfoggiato dalla futura Regina alla premiere di 'A Street Cat Named Bob'.
Vestirsi di bianco non è mai semplice e in questo look di Self Portrait Kate non sbaglia un dettaglio, soprattutto se parliamo di quello spacco vertiginoso ma per nulla volgare, ciò che ci si aspetta da una reale. Se poi vi svelassimo che l’abito costa solo 320£…

Il dettaglio da copiare: le gonne a pieghe sono un tema delicato per coloro che hanno i fianchi un po’ abbondanti e la forma ‘a pera’. Lo spacco di Kate risolve il problema e rende la gonna più leggera e svolazzante.

Maggio 2016 - Regina Rania di Giordania arriva alla cerimonia di celebrazione del 70esimo anniversario dell’Indipendence Day giordano.

Handout - 2016 Jordanian Royal Household

9. RANIA DI GIORDANIA
Rania di Giordania è considerata da tutti una delle donne più eleganti al mondo. L’abito indossato alla cerimonia di celebrazione dell’Indipendence Day giordano è un piccolo capolavoro decorativo, che esalta ancora di più la sua meravigliosa figura. Firmato dal designer giordano Hama Hinnawi, ha un’importante gonna ricamata e ampia, resa più semplice dal top a maniche lunghe con cintura stretta in vita. Rania vi ha abbinato pump a punta dello stesso colore del top e clutch rigida argentata.

Il dettaglio da copiare: la cintura portata alta con gonne ampie mette in risalto il punto vita. La scelta di indossarla sopra il top rende l’outfit più sinuoso ed evita l’effetto di stacco netto tra gonna e parte superiore.

Sophie Grégoire Trudeau e Michelle Obama alla visita ufficiale del premier canadese alla Casa Bianca - Marzo 2016

Chip Somodevilla - 2016 Getty Images


8. SOPHIE GRÉGOIRE TRUDEAU
La First Lady canadese è nota per il suo amore per i fashion designer della sua nazione, confermato anche in questa occasione. L’abito rosso e rosa con dettagli floreali è del designer Lucian Matis e Sophie lo ha abbinato ad una clutch di Aldo (da 50$!) e décolleté a righe rosse e rosa, dimostrando che si possono mixare le fantasie in giusta dose e ottenere un risultato elegante e chic. Uno dei dettagli vincenti? Le scarpe sono di Zvelle shoes, i cui proventi aiutano il Women’s College Hospital.


Il dettaglio da copiare: stampe floreali e tessuti monocolor sono una combinazione perfetta quando un look totalmente fiorato vi sembra eccessivo. La clutch di Aldo è perfetta perchè richiama il colore del tessuto e non appesantisce l’outfit con ulteriori fantasie.

Hillary Clinton e Donald Trump al primo dibattito elettorale - Settembre 2016

AFP/Getty Images - This content is subject to copyright.

7. HILLARY CLINTON
Il rosso è da sempre il colore del partito repubblicano, ma Hillary Clinton non ha paura ad indossarlo, proprio in occasione del suo primo dibattito ufficiale con l’avversario  Donald Trump. Il rosso trasmette forza, determinazione e motivazione oltre che un tocco di sensualità. Qui Hillary ha osato con un completo Ralph Lauren monocolor e, nonostante il risultato di qualche mese dopo, la promuoviamo per la scelta.

Il dettaglio da copiare: il girocollo della giacca è una valida alternativa ai più classici baveri e doppiopetto. Per dargli un tocco più giovane e cool, lasciate la giacca aperta e abbinate la giacca a jeans skinny un po’ consumati.

Maggio 2016 - Charlize sul red carpet del Festival di Cannes.

6. CHARLIZE THERON
Hot, hot, hot. Non ci sono molte altre parole per descrivere l'outfit di Charlize Theron al Festival di Cannes di quest’anno. L’attrice sudafricana ha sfoggiato un super sexy tuxedo abbinato ad una camicia bottom-up praticamente sbottonata, tutto Dior. Orecchini e collana di diamanti, capelli raccolti in uno chignon basso e pump Louboutin completavano l’opera. Wow. Ecco chi porta i pantaloni a Cannes, e lo fa con un’eleganza innata.

Il dettaglio da copiare: i look androgini sono protagonisti dell'inverno 2016-2017 (pensate a tutte le giacche in velluto e con taglio smoking di Zara). A meno che non abbiate proprio poco seno, l’opzione della giacca abbottonata senza niente sotto è un no. Da copiare a Charlize la scelta della camicia, che resta molto scollata e mantiene quel tocco perfetto di sensualità androgina.

Novembre 2016 - Eva Chen agli WSJ Magazine Innovator Awards

5. EVA CHEN
Eva Chen è Head of Fashion Partnership di Instagram e ha un passato in Lucky Magazine. Alla serata degli WSJ Magazine Innovator Awards a novembre ha indossato uno dei capi più trendy di questo 2016: un abito nero in chiffon multistrato con leggere decorazioni floreali che copre il pancino dei primi mesi di gravidanza. La lunghezza è una delle più difficili da portare ma Eva ne esce benissimo, grazie alla scelta del sandalo alto e molto nude.

Il dettaglio da copiare: il sandalo senza calza, anche se è Novembre. Se spesso avete abbinato il vostro minidress fiorato ad ankle boots e cuissardes, adesso è tempo di provare ad andare oltre i propri limiti. Per le più freddolose, c’è l’opzione sandalo con mini calza alla caviglia, possibilmente con dettagli glitter.

Settembre 2016 - Deena Al-Juhani Abdulaziz alla sfilata Tibi - New York Fashion Week.

4. DEENA AL-JUHANI ABDULAZIZ
«Voglio che il magazine sia una lettera d’amore all’Arabia», ha dichiarato quando, in qualità di Editor-in-chief, ha lanciato Vogue Arabia. Deena Aljuhani Abdulaziz è principessa, imprenditrice, giornalista ed icona di stile e lo ha dimostrato in molte occasioni. Tra i suoi look più belli questo indossato alla sfilata Tibi della New York Fashion Week di Settembre. Gonne strutturate e ampi pantaloni culotte sono tra i capi preferiti della Principessa, che li abbina spesso a tshirt, camicie e felpe meno convenzionali.

Il dettaglio da copiare: la camicia bianca botton down oversize da rubare all’armadio del fidanzato per reinterpretare una gonna molto femminile.

Beatrice Borromeo alla celebrazione della giornata nazionale del Principato di Monaco - Novembre 2016.

Pascal Le Segretain - 2016 Getty Images

3. BEATRICE BORROMEO
Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio che si possa essere meravigliosamente bonton e chic anche quando si ha il pancione, ha sicuramente cambiato idea. Alla celebrazione della giornata nazionale del Principato di Monaco, Beatrice Borromeo era più che perfetta nel suo abito e cappotto in cashmere color cipria firmati Armani Privè. I toni tenui rendono l’outfit ancora più romantico, mentre la clutch tortora è l’abbinamento perfetto.

Il dettaglio da copiare: il cerchietto in tortora è la ciliegina sulla torta di un look già estremamente bonton. Da portare con capelli sciolti o mezza coda.

Aprile 2016 - Emma Watson alla cena dei corrispondenti alla Casa Bianca.

Larry Busacca - 2016 Getty Images

2. EMMA WATSON
L’attrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite Emma Watson ci ha abituate a standard piuttosto alti nei suoi look, ma l’abito firmato Anita Ko indossato alla cena dei corrispondenti alla Casa Bianca li ha alzati ancora di più. Emma era l’unica a non indossare un abito lungo, facendo cadere la sua scelta sull’Ophelia della collezione Osman Fall 2016. Un tocco sartoriale fatto di ricami floreali (papaveri, da vera Brit) e corpetto abbinato a pantaloni ⅞ e décolleté vertiginose.

Il dettaglio da copiare: il coraggio di abbinare un abito strutturato a pantaloni. Osate, ma non esagerate con le fantasie: uno dei due capi deve essere monocolore.

Michelle e Barack Obama alla cena di Stato per l’Italia - Ottobre 2016.

AFP/Getty Images - This content is subject to copyright.

1. MICHELLE OBAMA
Quando indossi un Versace fasciante e color oro rosa sai già che le possibilità di arrivare nell’olimpo delle meglio vestite dell’anno sono altissime. All’ultima cena di Stato con l’ex premier italiano Matteo Renzi e la moglie Agnese, Michelle Obama è apparsa sensuale ed elegante, ma con quell’abito ha anche comunicato un’incredibile forza femminile, una settimana dopo il toccante discorso in New Hampshire sul tema del rispetto delle donne. Non avresti potuto fare un “mic drop” migliore, Michelle.

Il dettaglio da copiare: il tessuto metallizzato è l’arma vincente per costruirsi quell’allure preziosa di cui abbiamo bisogno per risplendere ai party di Natale. Un ottimo compromesso soprattutto se il sequin vi sembra un po’ troppo.

http://letteradonna.it/272322/michelle-obama-stile-copia-il-look-moda/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso