28 Dicembre Dic 2016 1210 28 dicembre 2016

Lacrime stellari per Carrie

L'interprete della Principessa Leila Organa è scomparsa a soli 60 anni. I suoi compagni di set l'hanno ricordata, così come tantissimi fan di Star Wars, su Twitter.

  • ...
star-wars

Hanno avuto la notizia che potranno rivederla di nuovo al cinema nel nuovo episodio di Star Wars, visto che aveva già finito di girare le sue scene. Ma i milioni di fan della saga sparsi in tutto il globo non possono fare a meno di piangere Carrie Fisher, l'inteprete della Principessa Leia Organa, scomparsa il 27 dicembre a soli 60 anni.


OMAGGI SOCIAL
Basta fare un giro suoi social network per capire quanto questa saga abbia coinvolto tantissime persone: Facebook e Twitter sono 'intasate' di omaggi alla «Principessa di Alderaan, Generale dell'Alleanza Ribelle», come ha scritto Zerocalcare. Ecco invece come hanno reagito alla notizia della sua scomparsa gli attori che hanno condiviso con Carrie Fisher i set della prima (e mitica) trilogia di Guerre Stellari.


MARK HAMILL
Mark Hamill, ovvero Luke Skywalker in Star Wars e dunque il fratello di Leila (gemello addirittura, figlio di Padmé Amidala e Anakin Skywalker), è laconico: «Senza parole. Devastato».


HARRISON FORD
Han Solo, il personaggio interpretato da Harrison Ford in Star Wars, nella saga si sposa con Leila Organa ed ha addirittura un figlio da lei, come abbiamo poi visto al cinema ne Il Risveglio della Forza. Anche nella realtà Harrison Ford e Carrie Fisher hanno avuto una storia. Oggi la ricorda così: «Sotto choc e triste per questa notizia riguardante la mia cara amica. I nostri pensieri sono con Carrie, la sua famiglia e gli amici».


DAVID PROWSE
David Prowse a interpretato Darth Vader nei tre capitoli della trilogia originale (anche se doppiato da James Earl Jones). Dunque, nei film Carrie Fisher era sua figlia: «Sono davvero triste per la scomparsa di Carrie. Era fantastico lavorare con lei. Condoglianze agli amici, alla famiglia e ai fan di tutto il mondo».


ANTHONY DANIELS
Nascosto sotto i panni metallici del droide C-3PO, Anthony Daniels è l'unico attore ad essere apparso in tutti gli otto i film di Star Wars. Il 24 dicembre aveva scritto su Twitter di desiderare, come regalo di Natale «l'amata Principessa della galassia, di nuovo in forma». Purtroppo non è andata così: «Credevo di aver trovato sotto l'albero ciò che avevo chiesto. Invece no. Nonostante i tanti pensieri e le preghiere di tanti. Sono davvero molto triste»


PETER MAYHEW
Alto 2,18 m, Peter Mayhew ha interpretato il personaggio del wookie Chewbacca, compagno di scorribande di Han Solo e, in seguito, caro amico di Leila: «Non ci sono parole per questa perdita. Carrie era la luce più brillante in ogni stanza in cui entrava. Mi mancherà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso