13 Dicembre Dic 2016 1414 13 dicembre 2016

Tutte in nero tranne una

Per il giuramento al Quirinale, le sei donne del neo governo Gentiloni hanno optato per look formali e osato poco. A parte un paio di eccezioni. Tutti i look delle ministre (più un sottosegretario).

  • ...
Governo: il giuramento

Madia, Lorenzin e Pinotti confermate ministre nei ruoli che già ricoprivano (rispettivamente alla Pubblica Amministrazione, Salute e Difesa), Stefania Giannini sostituita da Valeria Fedeli all'Istruzione e Maria Elena Boschi diventata sottosegretario alla Presidenza (bersagliata dalle critiche per la promessa non mantenuta di dire addio alla politica). La discussa squadra di governo è stata formata tra le polemiche scoppiate in Rete per il twittatissimo #Governofotocopia, per contestare un esecutivo che effettivamente ha visto ben poche novità sia tra i ministri che tra le ministre.
Anche in fatto di stile, quasi nessuna ha osato. Dalla giacca rosa shocking di Beatrice Lorenzin a le scarpe rosse di Roberta Pinotti all'outfit più austero di Bochi, i look dei volti femminili del governo Gentiloni per il giuramento al Quirinale il 12 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso