10 Ottobre Ott 2016 1853 10 ottobre 2016

Sempre al fianco di Corona

Il re dei paparazzi torna in carcere. Insieme a lui, arrestata anche la sua collaboratrice storica, Francesca Persi. Sua, ad esempio, era la 500 con cui Fabrizio fuggì in Portogallo nel 2013.

  • ...
francesca_persi

L'unica donna, tra tante, che negli anni è rimasta sempre al suo fianco. E, alla fine, le manette sono arrivate anche per lei. Francesca Persi, collaboratrice storica di Fabrizio Corona, è stata arrestata il 10 ottobre con l'accusa di aver gestito il sistema di pagamenti in nero che avrebbero permesso al re dei paparazzi di accumulare 1 milione e 700 mila euro, tenuti nascosti in un soffitto, a cui si somma un conto bancario in Austria contenente un altro milione e mezzo di euro.

LA 500 DELLA FUGA
Torna in carcere, dunque, Fabrizio Corona. Con l'aggravante che il reato sarebbe stato commesso durante l'affidamento ai servizi sociali. Il nome di Francesca Persi, d'altro canto, non è affatto nuovo alle cronache: era sua la 500 con cui Fabrizio Corona percorse oltre 2 mila chilometri dall'Italia al Portogallo, prima di essere arrestato. Più in generale, Francesca a Fabrizio ha sempre dato una mano: quando il padre non poteva occuparsi del figlio Carlos, ad esempio.

IN NERO
Persi era tornata alla ribalta grazie al servizio delle Iene realizzato da Filippo Roma che aveva svelato le cifre pagate parzialmente in nero dalle discoteche per le ospitate di Corona. Francesca Persi è infatti titolare di Atena, società che si occupa di eventi e promozioni e che detiene i diritti d'immagine di Corona. L'accusa che ha condotto all'arresto di entrambi è quella di intestazione fittizia di beni.

AMORE NEGATO
Ma c'è anche chi dice che Persi innamorata di Corona lo fosse (anzi, lo è) davvero. Il Corriere della Sera ha svelato che è laureata, madre di due figli nati da un matrimonio finito male e «intelligente e competente» secondo chi ha avuto a che farci. Stando alel cronache, Persi conobbe Corona in una palestra di Corso Como. Da lì il sodalizio, mai sfociato in una storia d'amore che forse Francesca ha accarezzato e sognato per tutto questo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso