20 Settembre Set 2016 1814 20 settembre 2016

In principio fu il meteo

Cinque cose da sapere su Diletta Leotta, la conduttrice di Sky che, dopo aver cominciato con le previsioni del tempo, è diventata uno dei volti social più seguiti e ammirati del giornalismo sportivo.

  • ...
Diletta-Leotta-4

Seguitissima tanto sulla tivù quanto sui social. Apprezzatissima tanto per le sue doti professionali, quanto per quelle fisiche. Inutile negarlo. Diletta Leotta, volto Sky del campionato di calcio di Serie B, non ha mai celato il suo lato più sexy, specie su Instagram. Non bastano, però (ci mancherebbe altro!), gli scatti in bikini a giustificare la divulgazione delle sue foto di nudo private, gettate in pasto alla parte più becera del popolo del web. Anche perché, ne siamo certi, le reazioni volgari e scomposte sarebbero eventualmente toccate in sorte a qualsiasi altra donna di spettacolo. Sia in bikini, che in tailleur. Se però non seguite né il calcio né i social, è probabile che non sappiate chi è Diletta Leotta, e che vogliate saperne di più sul suo conto. Ve la raccontiamo in cinque punti.

DAL METEO AL CALCIO
È nata il 16 agosto 1991, è di Catania e laureata in giurisprudenza. Attualmente conduce lo speciale di Sky dedicato alla Serie B, ma aveva esordito come meteorina a Sky TG 24.

REGINA DEI SOCIAL
Diletta riscuote un grande successo sui social. Ha 600 mila fan su Facebook, e oltre 700 mila follower su Instagra. In un'intervista ha spiegato che il segreto del suo successo sta nell'essere «vera e spontanea». Inoltre sostiene di pubblicare tutto da sola, senza nessun social media manager.

NON SON DEGNA DI ILARIA
Nell'estate del 2015 si era vociferato che Diletta potesse sostituire Ilaria D'Amico alla conduzione del prestigioso Sky Calcio Show. Il web aveva accolto la notizia con piacere, ma è stata la stessa Diletta a smentire l'indiscrezione: «Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria».

AMORI DIRIGENZIALI
A Sky Diletta non ha trovato solo lavoro, ma anche l'amore. Il suo compagno è Matteo Mammì, dirigente di Sky Sport e nipote dell'ex ministro delle telecomunicazioni Oscar Mammì.

SICILIA MIA
La conduttrice, pur trascorrendo molto tempo tra Roma e Milano, rimane molto legata alla sua terra natale, la Sicilia. Appena ne ha occasione, torna a casa per gustarsi le prelibatezze culinarie tipiche della regione e il mare altrettanto meraviglioso. Ha confessato un vero e proprio debole per gli spaghetti al nero di seppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso