8 Settembre Set 2016 1808 08 settembre 2016

Principessa e imperfetta

Si chiama Moana ed è la nuova eroina targata Disney. I suoi creatori l'hanno immaginata il più vicino alla realtà. Ecco perché hanno preso spunto dagli abitanti della Polinesia da cui anche lei viene.

  • ...
sub-buzz-19773-1471898728-1

Incarnato olivastro, folti capelli castani e ricci, naso a patata che incornicia un sorriso smagliante e uno sguardo trasognato. È lei l'ultima principessa di casa Disney. Si chiama Moana e, come mai nessuna prima di lei, arriva dalla Polinesia. Ma non sono queste le uniche caratteristiche che contraddistiguono la sua figura. Il suo corpo, infatti, è ben diverso da tutte le altre eroine presentate sin'ora dalla casa statunitense. «Si tratta di un deliberato tentativo di portare nel mondo dell'animazione un personaggio diverso in tutto e per tutto», ha detto a BuzzFeed John Musker, uno dei suoi creatori.

PRINCIPESSA REALE
La volontà era quello di creare un personaggio il più vicino al reale. Dallo sguardo sino alla fisicità meno longilinea rispetto a quella di altre protagoniste famose della Disney. «Per questo abbiamo voluto vedere foto e filmati di abitanti della Polinesia. Il motivo era di creare un'eroina reale. In cui tutti noi ci potessimo, in un qualche modo, rispecchiare», ha aggiunto. Allora non possiamo che dare il benvenuto a questa principessa (imperfetta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso