7 Settembre Set 2016 1654 07 settembre 2016

Buongiorno Venezia

Alla Mostra del Cinema le dive non sfoggiano solo abiti da sera, ma anche outfit a cui ispirarsi per una giornata in ufficio, un caffè con le amiche o un aperitivo casual. Tre look autunnali a cui ispirarsi.

  • ...

La moda a Venezia 73 non passa solo per il red carpet (più o meno osé).
L’arrivo al Lido per molte è l’occasione per sfoggiare abiti da giorno, tra il formale e l’informale, ma tutti azzeccatissimi, con i quali le star del grande schermo posano davanti ai fotografi o presenziano alle conferenze stampa. Anche in questo caso le griffe fanno a gara per vestirle. Tra le varie attrici LetteraDonna ne ha scelte tre, per ispirarvi con altrettante proposte perfette per il vostro autunno. Dall’ufficio a una serata con le amiche abbigliate come Paola Cortellesi, Natalie Portman e Ellie Bamber.

Paola Cortellesi arriva al Lido di Venezia 73.

Catalano Alfonso/ Montingelli Massimiliano/SGP - Copyright Catalano Alfonso/ Montingelli Massimiliano/SGP 2016

IN UFFICIO COME PAOLA
Per il rientro al lavoro puntate sullo stile e copiate a piene mani da quello che Paola Cortellesi ha scelto per la mostra del Cinema. Colori sobri e una manciata di fiori, per portare una ventata di leggerezza anche all’autunno. Il pantalone a palazzo può essere portato con un blazer lungo, senza sembrare goffe e per imitare il look della Cortellesi puntate su una versione chiara di giacca a fiori firmata Zara, da indossare con un pantalone largo e dritto, arricchito da qualche piega, come quello di Mango. Sotto ci sta bene una blusa bordeaux e quella di H&M va bene anche per quando vi togliete la giacca, perché le ruches sulle spalle la rendono molto glam. Ai piedi i sandali con plateau e tacco quadrato di Asos vi slanciano anche se dovete stare tutto il giorno dietro a una scrivania.

Natalie Portman arriva all'aeroporto di Venezia.

No Credits/SGP - Copyright No Credits/SGP 2016

CASUAL COME NATALIE
Il tempo libero è sacro e va onorato con delle scelte ponderate ma di tendenza. L’affascinante Natalie Portman è atterrata a Venezia avvolta nel capo più classico per proteggersi dai primi freddi: il trench. Sotto si è concessa un paio di jeans stretti e una camicia bianca. Nulla di più semplice ma efficace per essere comode ma ordinate durante la vostra giornata in giro per negozi o per un semplice caffè con le amiche. In vendita ci sono moltissimi modelli di impermeabili, ma quello di Set ha l’abbottonatura doppia come quella della Portman. Per la camicia, invece, scegliete Cos, che propone una serie di modelli con il colletto sottile e squadrato, mentre i jeans scuri e a vita alta sono quelli di Zara. Anche sulla borsa l’attrice americana ha le idee chiare e la sceglie oversize per farci stare tutto, proprio come il modello in tessuto tecnico di Topshop.

Ellie Bamber con un look da giorno a Venezia 73.

Catalano Alfonso/ Montingelli Massimiliano/SGP - Copyright Catalano Alfonso/ Montingelli Massimiliano/SGP 2016

VINTAGE COME ELLIE
Per una aperitivo un po’ sopra le righe fate come l’attrice Ellie Bamber e puntate al vintage con un vestitino all’apparenza casual, ma ravvivato da accessori dorati. Giochi di ruches e di balze sulle spalle sono l’ideale per renderlo particolare, proprio come quello di Mango, dalla stampa astratta. Sbizzarritevi poi con un paio di décolleté a punta, dalla forma classica ma color oro, di Bibi Lou, che vanno a braccetto con la tracollina Asos. Se come Ellie volete completare il look, magari per indossarlo anche di giorno, ci sono gli occhiali da sole dal sapore retrò di Jeepers Peepers che fanno al caso vostro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso