29 Agosto Ago 2016 1930 29 agosto 2016

Come nuda a 88 anni

Helen Ruth Van Winkle, alias Baddie Winkle, è la bisnonna americana che ha fatto impazzire Instagram con le sue foto stravaganti. E agli Mtv Vma 2016 rilancia con una ironica mise in puro stile nude look.

  • ...

Chi ha detto che a 88 anni si è vecchi? Di certo non Helen Ruth Van Winkle, l'arzilla signora ottugenaria diventata una vera e propria star del web. Il suo successo deriva dalle foto eccentriche pubblicate dalla nonnina su Instagram con lo pseudonimo di Baddie Winkle. Sul social Helen ha collezionato 1,5 milioni di fan, diventando un vero e proprio fenomeno virale. E da vera socialite, sa anche come rilanciare la sua immagine. Agli Mtv Vma Awards 2016, infatti, si è presentata con un nude look da far impallidire tutte le Kardashian messe insieme.

GIOVANE SENZA ETÀ
Ma oltre alle parole di supporto dei tanti fan, Helen ha ricevuto anche diverse critiche da chi la accusa di indossare abiti non del tutto consoni alla sua età. «Non mi sono mai sentita vecchia. Penso che chiunque si possa vestire in qualsiasi modo desideri», ha spiegato la donna. Proprio questa sua eccentricità ha portato diverse star a seguirla sui social. Spulciando tra i suoi milione e mezzo di follower si possono incontrare celebrità della musica come Rihanna, Nicole Richie e Miley Cyrus.

AMICI FAMOSI
Durante gli MTV Video Music Awards 2015, l'87enne era stata ospite proprio dell'ex Hannah Montana della Disney. Helen, alla fine, era anche salita sul palco dove ha ammaliato il pubblico con la sua simpatia e unicità.

UN GRAVE LUTTO
Ma la storia di Helen non è solo abiti sgargianti, lustrini e paillettes. Il modo bizzarro con cui la donna si veste, infatti, deriva da un duplice grave lutto. Dopo la morte del marito e del figlio, l'88enne ha cominciato a indossare abiti sempre più bizzarri. Un comportamento che l'ha aiutata a superare il dolore causato dalle due perdite. Ma la vera molla che ha portato Helen a smettere i panni della dolce nonnina per indossare quelli della star di internet è stata una vera e propria casualità. Un giorno, la donna indossava un paio di pantaloncini e una camicetta della pronipote con cui vive. Appena tornata a casa la ragazza ha visto la bisnonna vestita così e non ha resistito a scattarle una foto e a postarla sui social. In quel momento, accompagnata da un grande clamore mediatico e da numerosi fan, è nata Baddie Winkle, l'88enne più giovane del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso