26 Agosto Ago 2016 1242 26 agosto 2016

Dylan, il compleanno è social

O'Brien, star di Teen Wolf e Maze Runner, compie 35 anni: le fan si scatenano su Twitter. Noi lo festeggiamo ripercorrendo i momenti cruciali della sua carriera.

  • ...
dylan-update

Il 25 agosto le fan di Dylan O'Brien si sono ritrovate su Twitter per fargli auguri di buon compleanno, facendo diventare di tendenza l'hashtag #HappyBirthdayDylanOBrien. 25 le candeline spente dall'attore, noto il ruolo di Stiles Stilinski in Teen Wolf e del protagonista Thomas nei film tratti dalla serie di romanzi Maze Runner.


DA YOUTUBE ALLE SERIE DI MTV
Nato in New Jersey (da qui la passione per la squadra di baseball dei Mets), Dylan si è poi trasferito giovanissimo con la famiglia in California: il luogo ideale per tentare la fortuna come attore. Dopo aver diretto una serie di video comici da lui creati ed interpretati e che sono stati pubblicati sul suo canale YouTube, per lui la svolta è arrivata nel 2011, quando su Mtv ha debuttato nella serie Teen Wolf nei panni di Stiles, il miglior amico del protagonista Scott, un giovane lupo mannaro. Da allora sono passati cinque anni. Volati in una attimo, secondo tante sue fedeli seguaci.

ULTIMA STAGIONE COME STILES
La serie acquista una grande popolarità tra i giovani, ma è con il film Maze Runner - Il labirinto, ambientato in un futuro distopico, che Dylan raggiunge il successo come protagonista: non a caso, la sua interpretazione gli è valsa il premio come attore rivelazione agli Young Hollywood Awards. Tuttavia, O'Brien rimane inevitabilmente legato a Stiles, che si appresta a impersonare nella sesta stagione di Teen Wolf. È quella che chiuderà la serie, per la disperazione delle sue ammiratrici, come Juls Castairs: «Non ci credo che è ultima stagione in cui lo vedrò nei panni del mio amato Stiles».


BRAVO ANCHE COME FILANTROPO
In tante sottolineano come Dylan non sia solo un bravo attore, ma anche una grande persona. O'Brien in effetti è impegnato in campagne benefiche e per i diritti civili fin dall'inizio della carriera. Con il cast di Teen Wolf ha partecipato a una campagna contro la California Proposition 8, un referendum in cui si chiedeva l'abolizione del diritto al matrimonio per coppie omosessuali. Nel 2014, insieme alla collega Kaya Scodelario, con cui ha diviso il set di Maze Runner - Il labirinto, hanno preso parte al progetto The Thirst Project, nato con l'obiettivo di facilitare l'accesso all'acqua potabile alle comunità più povere dell'Africa.

Tweet riguardo #HappyBirthdayDylanOBrien

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso