17 Agosto Ago 2016 1507 17 agosto 2016

È nata (di nuovo) una stella

Lady Gaga e Bradley Cooper insieme nell'ennesimo rifacimento di un successo che torna per la quarta volta al cinema. Ecco chi ha interpretato gli altri.

  • ...
lady gaga

Lady Gaga e Bradley Cooper 'pizzicati' dai paparazzi.

Come riporta Variety, Lady Gaga, ormai lanciatissima nella carriera di attrice, è stata scelta come protagonista del remake di È nata una stella (titolo originale A Star is Born), che torna per la quarta volta al cinema. Ad affiancarla e anche a dirigere il lungometraggio Bradley Cooper, che per la prima volta nella sua carriera si cimenterà alla macchina da presa. La Warner Bros ha così dato via libera all'ennesimo rifacimento di questo film, realizzato per la prima volta nel 1937, che racconta la storia di una ragazza proveniente da una piccola città che, appunto, riesce a diventare una stella. Diamo uno sguardo ai tre film precedenti.

1937
Uscito al cinema nel 1937 e diretto da William A. Wellman, È nata una stella attinge nella trama da un'opera precedente, A che prezzo Hollywood?, del 1932. I protagonisti del film sono Janet Gaynor, premio Oscar nel 1929 per Aurora, e Fredric March, premiato come miglior attore nel 1932 per la sua interpretazione ne Il dottor Jekyll. Un cast stellare, insomma: il film riceve sette nomination agli Oscar, vincendo quello per il miglior soggetto.

1954
Il primo remake di È nata una stella arriva nel 1954. A dirigerlo George Cukor, proprio il regista di A che prezzo Hollywood?, che aveva 'ispirato' la prima versione. A impersonare Esther, la small town girl che trova il successo, c'è Judy Garland: sarà il secondo ruolo più importante della sua carriera, dopo quello di Dorothy ne Il mago di Oz. Il protagonista maschile è invece James Mason. Sei le nomination ai Premi Oscar 1955, senza vittorie. In compenso, il film si è aggiudicato due Golden Globe nel 1955: miglior attore e attrice di un film commedia o musicale.

1976
Nel 1976 a interpretare John, cantante rock sul viale del tramonto, è Kris Kristofferson, mentre la talentuosa Esther, che canta in un night club, è Barbra Streisand. Quattro le nomination agli Oscar, con la vittoria nella categoria miglior canzone grazie al brano Evergreen. Cinque invece i Golden Globe conquistati: come nel 1955, vengono premiati entrambi gli attori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso