17 Agosto Ago 2016 1734 17 agosto 2016

Da Beckham a Ciajkovskij

Il balletto Lo Schiaccianoci diventa un film, prodotto dalla Disney: tra i protagonisti già confermati c'è Keira Knightley, nel ruolo della Fata Confetto.

  • ...
Keira-Knightley

Non è la prima volta che Lo Schiaccianoci finisce sul grande schermo e, considerati i poco incoraggianti precedenti, c'è grande curiosità attorno alla rivisitazione del famoso balletto, messa in cantiere dalla Disney. Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni: il titolo del film, diretto da Lasse Hallstrom, sarà Lo Schiaccianoci e i quattro regni. Per il ruolo di Clara c'è Mackenzie Foy, mentre per quello di Drosselmeyer è stato scelto Morgan Freeman. Ingaggiata per le sequenze di danza anche la ballerina Misty Copeland, prima principal dancer afroamericana dell'American Ballet di New York. Anche se ancora non è dato sapere quanto il film rimarrà fedele a questo classico, c'è un personaggio che proprio non può mancare: la Fata Confetto. E a impersonarla sul grande schermo sarà Keira Knightley.

Keira Knightley e James Righton nel giorno del matrimonio.

© Matrix Pictures

INCROCIO DI DESTINI
Dalle punizioni di Beckham alle musiche di Ciajkovskij, verrebbe da dire, ricordando la carriera di Keira Knightley. Nel 1999, proprio agli inizi, l'attrice inglese ha condiviso il set di Star Wars con Natalie Portman, a cui la lega un curioso destino. Innanzitutto, le due si somigliano e proprio per questo la sconosciuta Keira era stata scelta come 'controfigura' della già nota Natalie in Episodio I – La Minaccia Fantasma. Più tardi, proprio la Portman è stata la protagonista di quello che, ad oggi, è probabilmente il più famoso film ambientato nel mondo del balletto: Il Cigno Nero (per cui ha vinto addirittura l'Oscar), mentre adesso la sua vecchia 'sosia' Knightley, che tra l'altro si è praticamente sposata in tutù, si appresta a recitare in un film ispirato a uno dei balletti più amati di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso