10 Agosto Ago 2016 1634 10 agosto 2016

Che trio a Rio

Tre gemelle partecipano insieme alle Olimpiadi: non era mai successo prima. Biondissime, si chiamano Liina, Leila e Lily, sono estoni e pronte a gareggiare nella maratona.

  • ...
gemelle4

Occhi azzurri e biondissime, le tre sorelle coronano così un sogno, quello di partecipare insieme alle Olimpiadi, iniziato circa sei anni fa, quando hanno iniziato a gareggiare nel fondo e mezzofondo, convinte da Liina, mentre fino a quel momento si erano dedicate alla velocità. Complessivamente, il loro anno d'oro è stato il 2011, in cui Liina si è aggiudicata i titoli nazionali dei 10 mila metri e della mezza maratona e Leila quello della maratona. Nel 2014 a Zurigo, invece, hanno scritto la storia in quanto prime tre gemelle a partecipare insieme ad un campionati europei di atletica leggera.

A Rio de Janeiro, Liina, Leila e Lily sono pronte a scrivere un nuovo capitolo dei Giochi Olimpici, nonostante con i loro primati personali non abbiano praticamente nessuna speranza di aggiudicarsi una medaglia e non siano atlete professioniste, visto che in realtà lavorano come ballerine e bagnine. Ma coinvolgere gli appassionati e i tifosi nella loro corsa verso il Brasile, le tre gemelle sono diventate attivissime sui social, soprattutto su Facebook, dove hanno creato la pagina Trio to Rio, che documenta la loro preparazione verso le Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso