4 Agosto Ago 2016 1850 04 agosto 2016

Tg Rai, due nuove nomine in rosa

Ida Colucci è stata promossa al Tg2 al posto di Marcello Masi, mentre Nicoletta Manzione sarà al timone di Rai Parlamento. Chi sono le due giornaliste scelte dal cda.

  • ...
Rai: cda, ok a maggioranza a nomine tg

Via libera del consiglio di amministrazione Rai alle nomine ai tg. Due donne sono state scelte alla guida di due telegiornali: Ida Colucci è stata promossa al Tg2 al posto di Marcello Masi, mentre Nicoletta Manzione sarà al timone di Rai Parlamento.
Oltre alle nomine di Colucci e Manzione, Luca Mazzà è stato scelto per sostituire Bianca Berlinguer al Tg3 e Andrea Montanari al Gr-Radio1. Restano in sella Mario Orfeo al Tg1 e Vincenzo Morgante alla TgR.

ACCORDO TROVATO PER BIANCA BERLINGUER
Bianca Berlinguer, ex direttrice del Tg3, dopo giorni di polemiche  avrebbe trovato un accordo con i vertici Rai per condurre uno spazio pomeridiano di approfondimento su Rai3 alle 18.30 dal lunedì al venerdì a cui si aggiungerebbe da febbraio una doppia seconda serata settimanale.

ILDA COLUCCI
Nata a Roma il 22 agosto 1960, Ida Colucci è stata scelta per sostituire Marcello Masi, assumendo la direzione del Tg2 di cui era già vicedirettrice dal 2009. Dopo le esperienze in Asca, Nuova Ecologia, Legambiente, entra in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi al Tg2, di cui diventa inviata nel 2005.

NICOLETTA MANZIONE
Nata nel 1966, Nicoletta Manzione approda alla guida di Rai Parlamento dal ruolo di corrispondente da Berlino. Laureata in Scienze politiche, in Rai dal 1989, diventa caposervizio e poi caporedattore esteri al Tg1, testata per la quale coordina dirette e speciali, occupandosi in particolare degli attentati del 2001 a New York e dalla guerra in Afghanistan. Conduce anche l'edizione delle 13.30 del telegiornale, diverse rubriche nonché la parte giornalistica della trasmissione Unomattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso