2 Agosto Ago 2016 1600 02 agosto 2016

Cavallette a colazione

Vermi con latte, grilli con yogurt . È ciò che hanno ingurgitato Matt & Bise, duo di youtuber torinesi, per aumentare la loro visibilità sui social. Su Twitter vola l'hashtag #MadeInInsettiChallenge.

  • ...
matt & bise

Si chiamano Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in 'arte', Matt & Bise, e sono un duo di youtuber torinesi classe 1993. Sul web dal 2009, con i loro video comici-demenziali sono riusciti a conquistare una buona fetta di pubblico 'social': il loro canale conta, ad oggi, oltre 950 mila iscritti e molti dei loro video hanno anche superato le 3 milioni di visualizzazioni.

LA SFIDA DEGLI INSETTI
Nei filmati, perlopiù, fanno parodie e si sfidano in 'imprese' no-sense, come ingurgitare cibi (a loro dire immangiabili) provenienti da altri Paesi o depilarsi a vicenda. Il salto di qualità è arrivato però in queste ore, con un nuovo, viralissimo, video, nel quale i baldi giovani hanno deciso di mangiare insetti di ogni tipo: vermi con il latte, grilli con lo yogurt e cavallette con gelato.

I COMMENTI DURANTE IL 'PASTO'
Il 'pasto', oltre agli inevitabili rigurgiti tra un boccone e l'altro, è accompagnato dalle considerazioni dei commensali. «Dopo questa challenge nessuna vorrà più baciarci, ma io potrei rispondere: 'Se io mi metto queste cose in bocca e tu non vuoi baciarmi, con tutto quello che ti metti in bocca tu, io dovrei farlo?'», dice, con ancora i vermiciattoli tra i denti, youtuber Matt.


FAN IN DELIRIO
Il duo, che ha pubblicato il video il 2 agosto, nella stessa giornata (con numeri in costante crescita) ha raggiunto più di 200 mila visualizzazioni ed è volato in trending topic su Twitter con l'hashtag #MadeInInsettiChallenge. I fan, perlopiù (e menomale) adolescenti, sono in delirio: «Matt e Bise sono tra i pochi youtuber che meritano davvero tanto», scrive un utente. «Ammiro infinitamente il vostro coraggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso