1 Agosto Ago 2016 1831 01 agosto 2016

Il ritorno di Harry Potter: le prime anticipazioni

Lo spettacolo teatrale basato sul personaggio creato da J.K. Rowling, e ambientato 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts, ha debuttato in teatro a Londra. La sceneggiatura è anche diventata un libro, considerato l'ottavo capitolo della saga.

  • ...
libro potter

Harry Potter and the Cursed Child a teatro.

Dopo nove anni Harry Potter (il mago, non lui) è finalmente tornato, almeno a teatro e nelle librerie. A Londra lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child, in programma al Palace Theatre, è sold out fino a maggio 2017 ed è lo spettacolo più prenotato dal 2007, nonostante le polemiche per il fatto che a impersonare Hermione sia un'attrice di colore .

La 'nuova' famiglia Potter.

TORNA LA POTTER-MANIA
Il copione dello spettacolo non è stato scritto da J.K. Rowling, che però ha supervisionato l'allestimento teatrale. Ma è diventato un libro, che i fan considerano l'ottavo della saga di Harry Potter, ed è stato reso disponibile alla mezzanotte successiva al primo spettacolo, il 31 luglio 2016, sia in versione cartacea che in versione digitale. Se a Londra è stata l'italiana Ginevra Lazzoni ad aggiudicarsene per prima una copia autografata dall'autrice, nel nostro Paese lo script sarà in vendita solo dal 24 settembre, edito ancora da Salani Editore, come Harry Potter e la maledizione dell’erede. Visto che c'è già chi si è 'divorato' la sceneggiatura e chi ha visto lo show dal vivo, ecco cosa si devono aspettare i fan della saga, in attesa di avere il libro tra le mani.

La scena finale della saga cinematografica.

DI NUOVO A HOGWARTS
La storia ricomincia dove si era interrotta alla fine di Harry Potter e i Doni della Morte, ovvero dal binario 9 e ¾ e dal primo giorno di scuola di Albus Severus Potter (il figlio più piccolo di Harry e Ginny) e Rose Granger-Weasley (nata dal matrimonio tra Hermione e Ron). Sono

passati 19 anni dalla battaglia di Hogwarts e i due bambini si apprestano a tornare nei luoghi dove i genitori si sono conosciuti e hanno imparato tutto sulla magia. In Harry Potter and the Cursed Child l'ex maghetto interpretato al cinema da Daniel Radcliffe è un padre amorevole di tre bambini, oberato di lavoro al dipartimento della Legge Magica. Hermione è invece diventata Ministro della Magia e suo marito Ron manda avanti, con successo, il negozio di Scherzi Wesley. In quel di Hogwarts nasce un'insolita amicizia tra Albus Severus e Scorpius, un secchione dalla battuta pronta figlio di Draco Malfoy, avversario storico di Harry Potter: i due, entrambi nei Serpeverde, rubano un giratempo per far tornare in vita Cedric Diggory (interpretato al cinema da Robert Pattinson), scomparso nel quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco. Ma invece si ritrovano proiettati in un futuro terribile in cui Harry è morto 20 anni prima ed Hermione e Ron non si sono mai innamorati: nella pièce teatrale passato e presente si fondono minacciosamente, facendo apprendere a tutti una scomoda verità, ovvero che talvolta l’oscurità proviene dai luoghi più inaspettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso