1 Agosto Ago 2016 1428 01 agosto 2016

«Harry Potter? Ce l'ho inciso sulla pelle»

Italiana di Pisa, ma vive a Londra. Ginevra Lazzoni si è aggiudicata la prima copia autografata dall'autrice dell'ottavo capitolo di Harry Potter, uscito a mezzanotte tra il 30 e il 31 luglio.

  • ...
ginevra lazzoni

Il suo nome è Ginevra Lazzoni, è originaria di Pisa ma vive e lavora a Londra. Ed è stata la prima ad aggiudicarsi in anteprima mondiale la prima copia autografata da J.K. Rowling di Harry Potter and the Cursed Child. Libro che, in italiano, uscirà solo a settembre.

«NON DORMO DA DUE GIORNI»
«Sono due giorni che non dormo, per prendere il libro e per cercare di avere qualche autografo dai protagonisti dello spettacolo», ha affermato la ragazza in un'intervista a Repubblica. Fare la fila insieme a migliaia di persone? Non è assolutamente un problema, anzi: «Adoro la storia, ci sono cresciuta, perciò mi fa piacere essere qui. Mi emoziona», ha aggiunto.

I TATUAGGI
Ginevra, tra l'altro, non è una 'fan' qualunque. Un rapporto, quello con la saga, quasi morboso: le sue braccia sono tempestate da tatuaggi che richiamano alla storia. Sulla spalla, il castello, sul polso, l'autografo dalla Rowling. E poi ancora, tra gli altri, la mappa, il cappello parlante, gli occhiali con la cicatrice e una citazione.

LO SPETTACOLO TEATRALE
Il volume è tratto dalla prima sceneggiatura teatrale dedicata alle avventure del giovane mago ed è stato messo in vendita tra il 30 e il 31 luglio, allo scoccare della mezzanotte (giorno di compleanno dell'autrice e di Harry Potter). Nelle stesse ore c'è stata la prima mondiale dello spettacolo a teatro che, secondo alscuni spettatori in uscita dalla sala, è «la migliore rappresentazione mai vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso