28 Luglio Lug 2016 1731 28 luglio 2016

Scusa se ti chiamo Pikachu

Sempre più genitori danno ai proprio figli un nome ispirato ai Pokémon. Il sito Babycenter.uk ha selezionato i nomi più gettonati del momento, da Eevee ad Ash, passando per Onyx.

  • ...

Tutto il mondo è impazzito per Pokémon Go. Dai vip ai soldati, passando per episodi in cui si è sfiorata la tragedia, il fenomeno diventato virale in poco tempo ha stravolto alcuni aspetti della vita quotidiana dei giocatori più incalliti. Arrivando addirittura a determinare i nomi dei loro futuri pargoli. Il sito Babycenter.uk, che si occupa di maternità e natalità, ha infatti notato che tra quelli più gettonati molti sono ispirati ai piccoli mostriciattoli del famoso gioco Nintendo.

I NOMI PIÙ GETTONATI
Eevee
, solo nel 2016, ha scalato 1377 posizioni nella classifica dei nomi più popolari per le bambine. Boom di preferenze anche per Onyx. Pensate che quest'ultimo non era stato utilizzato per quasi un secolo quando è improvvisamente tornato di moda negli Anni '90, proprio in concomitanza con la comparsa dei Pokémon sulla scena mondiale. Ora sembra essere tornato alla riscossa tanto che ha scalato ben 2184 posizioni della classifica dei nomi più comuni.
Anche Star e Ivy sono diventati improvvisamente popolari, forse ispirati alle creature Starmie e Ivysaur. Per non parlare di Ash, nome del protagonista principale del cartone animato, che dagli Anni '90 è sempre stato molto gettonato, fino a raggiungere un picco significativo nel 2016.

LA NORMALITÀ È POKÉMON
Se da una parte c'è chi sostiene che la Pokémon-mania sia sfuggita di mano, dall'altra Linda Murray, redattore capo di Babycenter, ha dichiarto a BuzzFeed di non essere affatto sorpresa che i futuri genitori trovino ispirazione nei Pokémon. «Qui vediamo bambini a cui vengono dati i nomi di personaggi di film e telefilm, di celebrità e addirittura di filtri Instagram. Le nuove generazioni sono particolarmente attratte dalla tecnologia e dalla nostalgia degli Anni '90. Pensiamo siano proprio questi i motivi per cui Pokémon Go sta avendo già un così grande impatto tra le donne in attesa». Quindi, preparatevi tutti! Non dovrete aspettare molto prima che la vostra amica in attesa vi inviti a conoscere il suo piccolo Pikachu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso