18 Luglio Lug 2016 1713 18 luglio 2016

Dalla Concordia a Miss Italia

Nadia Nefzi si trovava sulla nave da crociera quel maledetto 13 gennaio 2012. Un'esperienza scioccante che non le ha impedito di coronare il sogno di partecipare alle prefinali del concorso di bellezza.

  • ...
Nadia Nefzi

Dal naufragio della Costa Concordia a Miss Italia. Passa anche da qui la rinascita di Nadia Nefzi, la 21enne con la passione della moda che quel 13 gennaio 2012 si trovava sulla nave da crociera colata a picco al largo dell'Isola del Giglio. Uno shock vissuto in prima persona da questa 21enne, mamma di un bambino di tre anni e moglie impeccabile, nata a Roma il 7 luglio del 1995 da papà italiano e mamma tunisina.

DALLA TRAGEDIA AL SOGNO
Eletta Miss Roma 2016, ottenendo così la promozione alle prefinali di Miss Italia in programma a Jesolo dal 29 agosto al primo settembre, Nadia ha saputo tornare alla vita. Trasformare quella tragica esperienza in un'arma in più per affrontare le sfide della vita quotidiana e, perché no, sbaragliare la concorrenza al titolo di più bella d'Italia.

IL RICORDO DI QUEI MOMENTI
Del resto lei è abituata a stare sotto i riflettori. Nel gennaio 2012 era stata definita da tutti gli organi di stampa italiani un'eroina per aver salvato l'amica Silvia, 21 anni, che era svenuta durante il naufragio della Concordia. «È un'esperienza che non si dimentica, che ti rimane addosso insieme alla paura, anzi dopo è peggio perché psicologicamente vivi sempre con l'incubo di ciò che hai passato», ha raccontato. Quella sera si trovava a cena al terzo piano della nave. Non era troppo lontana dal punto in cui si trovavano le scialuppe. Bastavano pochi passi per raggiungerle e mettersi in salvo. Eppure lei ha aspettato. Doveva aiutare quell'amica in difficoltà. «Silvia non si sentiva bene, voleva rimanere in cabina, rinunciando alla cena, ma non mi sembrò giusto e feci bene a insistere perché venisse con me». Poi il salvataggio dell'amica che ora le deve la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso